Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
A San Gallo, in Svizzera

Un team di Special Olympics San Marino ai National Games

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 giu 2022 18:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 15 al 19 giugno 2022 un Team di SPECIAL OLYMPICS SAN MARINO parteciperà ad un grande evento che lo vedrà protagonista insieme a migliaia di atleti in terra di Svizzera, precisamente nella magnifica San Gallo, che per tutta la durata di un così importante evento sportivo si trasformerà in un vero e proprio VILLAGGIO OLIMPICO.

La Presidente di Special Olympics San Marino, Barbara Frisoni, sarà per l’occasione Capo Delegazione e guiderà un Team composto dai Coach Manuel Sciutti, per il Bowling, e Thomas Morri, per le Bocce, e da cinque atleti. Il Team delle Bocce sarà composto dagli atleti: Eleonora Santolini, Federico Alessandrini e Massimiliano Felici. Il Team del Bowling dal veterano Nicholas Frassini e da Erika Stranieri.

I National Games sono il più grande evento sportivo in Svizzera per le persone con disabilità intellettiva e si tengono ogni due anni. L’edizione estiva conta circa 2.000 sportivi e centinaia di volontari, mentre quella invernale conta circa 600 atleti che si affrontano nelle varie discipline.

Sotto ogni aspetto i National Games sono un momento indimenticabile per gli atleti partecipanti, ma anche per allenatori, giornalisti, tifosi, volontari e familiari. Emozionanti gare aspettano gli atleti, ma non solo, il programma di support è sempre molto vario.

La cerimonia di Apertura con l’accensione della fiaccola olimpica ed il toccante momento del giuramento dell’Atleta si terrà giovedì 16 giugno dalle 19:30 alle 21:30.