Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Dal 24 giugno al 3 Luglio

Tutto pronto alla Fiera di Rimini per le Finali Nazionali Summer Edition 2022

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 giu 2022 14:38 ~ ultimo agg. 14:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto al quartiere fieristico di Rimini: dal 24 giugno al 3 luglio per le Finali Nazionali Summer Edition, quando atleti, società, espositori e appassionati si raduneranno all’interno del quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group (IEG) per dieci giorni di grande ginnastica. Un evento unico, dedicato al mondo ginnico.

La manifestazione è organizzata da Esatourgroup e SSD Pesaro Gym 2019 a r.l. in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) e con il supporto della Regione Emilia Romagna.

Come ogni anno sarà un programma denso di appuntamenti.

Dal 24 giugno scenderanno in pedana tutti i protagonisti di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, Ginnastica Ritmica Individuale e a Squadra di ogni categoria che gareggeranno in gare di qualificazione per ottenere l’accesso alle Finali. Potremo ammirare anche la Ginnastica Acrobatica, il Team Gym e il Parkour.

Grandissimi i successi di questi ultimi giorni per la Federazione Ginnastica d’Italia: le Farfalle della ritmica sul tetto d’Europa in entrambe le specialità, oltre alla medaglia d’argento nel concorso generale; Sofia Raffaeli, oro al cerchio e alle clavette e argento alla palla; Carlo Macchini, argento alla sbarra alla World Challenge Cup di Artistica maschile, chiudendo l’elenco con la Ginnastica Aerobica che ha vinto quattro medaglie, come mai era accaduto nella storia della Federginnastica: dopo il bronzo a Squadre, Davide Nacci ha conquistato la stessa medaglia nell’individuale maschile, ed altrettanto hanno fatto il Gruppo italiano e quello dell’Aero Dance nelle finali che hanno chiuso la rassegna iridata.

Tantissimi di questi campioni arriveranno a Rimini dal 24 giugno al 3 luglio, un motivo in più per non perdersi questo importante appuntamento!

QUI l’intero programma della manifestazione.
Per informazioni e acquisto biglietti visitate il sito Vivaticket.