Indietro
menu
kit per gli operatori turistici

In spiaggia a Misano "il moscone" contro la violenza di genere

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 giu 2022 12:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Misano Adriatico promuove la nuova iniziativa di informazione e sensibilizzazione di CHIAMA ChiAMA, il centro antiviolenza del Distretto Socio Sanitario di Riccione. Giovedì 30 giugno dalle 18:30, di fronte alle spiagge Giovanni (57/58), il Comune e l’Associazione MondoDonna Onlus invitano le operatrici e gli operatori del turismo a salire a bordo del “moscone” da salvataggio rosa allestito dal Centro Antiviolenza per ritirare il kit con il materiale informativo da esporre nelle loro strutture.

Salvarsi da una relazione violenta è possibile” dicono i promotori. L’obiettivo dell’azione è creare una rete capillare per diffondere il materiale informativo nelle strutture turistiche di Misano. “Per entrare in contatto con le donne che subiscono la violenza domestica è essenziale aumentare la notorietà del Centro e dei servizi che offre“.

Interverranno la vice sindaca di Misano Maria Elena Malpassi, le referenti del Centro Antiviolenza, i/le rappresentanti delle categorie aderenti e del Consiglio Comunale Ragazzi. La cittadinanza è invitata a partecipare.