Indietro
domenica 5 febbraio 2023
menu
CONS

Giochi del Mediterraneo: primo giorno di gare per le bocce

In foto: (Ph. Mezzelani Gmt)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 giu 2022 22:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati Enrico Dall’Olmo e Jacopo Frisoni ad inaugurare, davanti ai Capitani Reggenti e al Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini, le gare della delegazione sammarinese ai Giochi del Mediterraneo. Lo stesso Dall’Olmo, sabato sera, aveva guidato la sfilata della delegazione sammarinese sventolando, insieme ad Alessandra Perilli, la bandiera biancazzurra in una Cerimonia d’Apertura caotica ma di cui si ricorderà soprattutto il grande calore della popolazione di Orano.

Oggi, come detto, prime competizioni, che hanno visti impegnati solo gli atleti delle bocce. La mattinata è partita in maniera positiva. Dall’Olmo e Frisoni, impegnati nella poule 1 del doppio maschile, hanno affrontato prima la Francia, superata 12 -9, e successivamente gli italiani Mattia Visconti e Marco Di Nicola, contro i quali hanno centrato un’altra grande vittoria per 12-6.

Prima sfida superata in tranquillità per il doppio femminile composto da Anna Maria Ciucci e Stella Paoletti. La coppia egiziana che avrebbero dovuto affrontare nel primo incontro non si è presentata, regalando alle biancazzurre la vittoria a tavolino (12-0). Nel pomeriggio, poi, è stato il turno dell’Italia: contro le azzurre Flavia Morelli e Ilaria Treccani le biancazzurre Ciucci e Paoletti hanno centrato la vittoria in rimonta per 12-7, chiudendo al primo posto nella poule e accedendo direttamente, così come Dall’Olmo e Frisoni, alle semifinali di martedì.

Sempre nel pomeriggio hanno preso il via anche gli scontri individuali. Dall’Olmo ha vinto a tavolino il suo primo incontro, per l’assenza dell’avversario egiziano, mentre Stella Paoletti è in campo alle 18:00 locali (le 19:00 in Italia) contro la sfidante francese.

Lunedì mattina sono in programma i secondi incontri delle poule. Sempre domani debutteranno i fratelli Myles e Malik Amine Mularoni nella lotta libera e Marco De Rossi nel torneo singolare di tennis.