Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
FSGC

Titano Futsal Cup: la finale sarà Tre Fiori-Folgore

In foto: ©FSGC
©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 10 mag 2022 13:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Tre Fiori ritrova una finale di Futsal Cup che gli mancava da cinque anni. All’epoca la squadra gialloblù riuscì ad aggiudicarsi il trofeo e a referto andò anche Danilo Busignani. Venerdì prossimo, Bugli e i suoi ragazzi proveranno a mettere in bacheca la coppa numero quattro della propria storia affrontando proprio l’Universale della Folgore e della Nazionale.

Lunedì sera sono state infatti le squadre di Fiorentino e Falciano ad uscire vincitrici dalle semifinali. Nel primo match di serata, il Tre Fiori ha superato di misura la Juvenes-Dogana, una delle due capolista della fase a gironi, che proprio come la Folgore aveva saltato per diritto di classifica i quarti di finale. Il debutto, dunque, non è stato felice per la squadra di Zonzini, che non avendo centrato l’accesso ai play-off di campionato ha dovuto suo malgrado congedarsi ieri dalla stagione 2021-22. Il Tre Fiori sblocca la semifinale relativamente presto: al 7’ gli uomini di Bugli sono avanti grazie a Rossini. Poi una lunga fase di stallo fino alla parte centrale della ripresa: qui, in rapida successione, Muccioli ristabilisce l’equilibrio e Gasperoni firma il nuovo vantaggio del Tre Fiori, che stavolta non verrà minato fino al fischio di chiusura.

Tre Fiori in finale contro la Folgore, si diceva. La squadra giallorossonera batte in rimonta il Domagnano, che trova il vantaggio dopo appena 2’ con Belloni. Rapidissima la replica di Falciano, che impiega appena 1’ per riportarsi sulla linea di galleggiamento grazie al destro di Bernardi. Al 12’ Busignani si fa trovare pronto sul secondo palo per la deviazione del 2-1, risultato che resisterà fino alla soglia del recupero. Il Domagnano le prova tutte per trovare il punto che perlomeno porterebbe la sfida ai supplementari, mentre la Folgore avvicina il 3-1 soprattutto con il palo del solito Busignani. I Lupi, al 47’, hanno a disposizione anche 2’ in superiorità numerica per il secondo giallo comminato a Chezzi, ma la Folgore riesce a proteggere il minimo vantaggio e, nei minuti finali, mette in banca il successo con il comodo tap-in di Felici, per un 3-1 che spezza il sogno del Domagnano e lancia la squadra di Falciano alla caccia della seconda Futsal Cup della sua storia.

Questo il quadro delle semifinali di Titano Futsal Cup:

JUVENES-DOGANA
Cecchetti, Mazza, Santi Ugolini, Borasco, Gatti, Giardi, Guidi, Zonzini, Bagnasco, Muccioli, Bacciocchi, Costantini, Ferrenti, Frisoni
Allenatore: Claudio Zonzini
TRE FIORI
Lonfernini, Sabatino, Boschi, Gasperoni, Crescentini, Verri, Cappelli, Rossini, Simoncini, Zafferani, Cevoli, Pelliccioni, Morini, A. Casadei
Allenatore: Alex Bugli
Arbitro 1: Sirio Lanuti
Arbitro 2: Andrea Piccoli
Arbitro 3: Gianmarco Ercolani
Ammoniti: Simoncini, Boschi, Gasperoni, Cecchetti
Marcatori: 7’ Rossini, 43’ Muccioli, 48’ Gasperoni

FOLGORE
Protti, Guerra, Mainardi, Pelliccioni, Zafferani, Busignani, Bernardi, Felici, Chezzi, Casadei, Rossi, S. Stefanelli
Allenatore: Massimiliano Spada
DOMAGNANO
Serafini, Muraccini, Santarini, Franciosi, Baldelli, Menghi, Faetanini, Belloni, Piscaglia, Dolcini, Bollini, Zanotti,
Cecchini
Arbitro 1: Giovanni Notarpietro
Arbitro 2: Nicolò Lerza
Arbitro 3: Gianmarco Ercolani
Ammoniti: Felici, Piscaglia, Chezzi, Belloni
Espulsi: Chezzi (doppio giallo)
Marcatori: 2’ Belloni, 3’ Bernardi, 12’ Busignani, 60’ Felici

FSGC | Ufficio Stampa