Indietro
venerdì 3 maggio 2024
menu
Calcio Serie D

La Sammaurese batte il Ravenna 2-1. Il Rimini a Carpi inizia sul +6

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 4 mag 2022 17:11 ~ ultimo agg. 5 mag 11:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE-RAVENNA 2-1

IL TABELLINO
SAMMAURESE: Adorni, Masini, Sabato, Benedetti, Gaiola, Sedioli, Rosa (66′ Casadio), Asllani (71′ Giannini), Camara (71′ Scarponi), Sabba (6′ Cheli), Manara (66′ Bolognesi). A disp.: Cheli, Gregorio, Gurini, Bolognesi, Casadio, Giannini, Scarponi, Bonafede, Merlonghi. All. Protti.

RAVENNA: Botti, Nagy, Antonini, Lussignoli, Calì, Saporetti, Podestà (71′ Campagna), Guidone, Prati, D’Orsi, Spinosa (71′ Mendicino). A disp.: Menegatti, Mendicino, Andreani, Ercolani, Haruna, Campagna, Angelini, Belli. All. Dossena.

Marcatori: 26′ Saporetti, 58′ Camara, 86′ rig. Giannini.

Ammoniti: Benedetti, D’Orsi, Lussignoli.

Espulsi: Adorni, Calì.

La Sammaurese vince in rimonta il derby a tinte giallorosse con il Ravenna e permette al Rimini di iniziare il match di Carpi, nella tana dell’Athletic, con 6 punti di vantaggio sui bizantini, secondi in classifica.

CRONACA E COMMENTO
Altra ottima performance della Sammaurese, che supera in rimonta per 2-1 il forte Ravenna secondo in classifica e tocca quota 47 punti in graduatoria a tre giornate dal termine del campionato. Prova di altissimo livello dei ragazzi di Protti, che fermano un nobile avversario giocando in inferiorità numerica per quasi 80 minuti.

Match subito in salita per i padroni di casa, visto che al 5′ Adorni viene espulso per aver toccato il pallone con le mani fuori dalla sua area. Al posto di Sabba entra subito Cheli, per proteggere i pali, ma comunque la compagine di mister Protti si ritrova in dieci uomini. Gli ospiti, dopo qualche minuto di assestamento, ne approfittano e passano grazie al goal del loro numero 10 Saporetti, abile a infilare Cheli su assist di Podestà (26′). La rete del vantaggio, ennesima conferma dell’indiscusso valore del capocannoniere del girone D di Serie D davanti a Merlonghi (secondo miglior marcatore) non destabilizza però più di tanto la Sammaurese, che continua a fare la sua partita e, dopo un finale di frazione senza sofferenze e un intervallo motivante, alza il ritmo e perviene al pareggio a inizio ripresa. È infatti il minuto 58 quando Camara impatta finalizzando al meglio una palombella di Gaiola in area. La Sammaurese vuole divertire il pubblico del Macrelli, non teme i rivali, che rimangono in dieci per il doppio giallo comminato a Calì, e nel finale accelera ancora. A sancire il prestigioso successo è Giannini, che viene atterrato in area e trasforma il conseguente rigore concesso dall’arbitro (86′).

Domenica la Sammaurese torna in campo a Fidenza contro il Borgo San Donnino.