Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio C Femminile

La Femminile Riccione Calcio domenica ospita il Brixen

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 6 mag 2022 11:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Insidiosa gara interna per il Riccione Calcio Femminile che domenica 8 maggio ospiterà allo stadio “Nicoletti” di Riccione (calcio d’inizio alle ore 15:30) il Brixen nel match valido per l’undicesima giornata di ritorno del girone B di serie C.

Le romagnole sono reduci dalla bella vittoria sul campo della capolista Vicenza ed occupano il quarto posto del ranking con 52 punti all’attivo, frutto di 17 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte, con 71 reti realizzate e 41 subite. Quinta posizione in classifica invece per le ospiti che finora hanno collezionato 44 punti, frutto di 12 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte, con 52 reti messe a segno e 22 subite. All’andata netta vittoria del Brixen che si impose sul Riccione per 5 a 0, grazie alla doppietta di Stockner e alla tripletta di Nischler.

Mister Bragantini dovrà fare ancora a meno di Schipa, Liuzzi e D’Aprile mentre saranno da valutare le condizioni di Albani, Semprini e Maccaferri.

Le dichiarazioni pregara del tecnico del Riccione, Simone Bragantini: “Arriviamo da una vittoria importante e di prestigio e da dieci risultati utili consecutivi e questo vuol dire che mentalmente ci siamo; dobbiamo continuare su questa scia anche contro il Brixen che all’andata ci ha battuto in modo inequivocabile: sarà una gara difficile e dobbiamo avere il coraggio di osare per blindare l’attuale quarto posto, che sarebbe un ottimo risultato per noi visto l’inizio di stagione. Blindiamo questa posizione e poi vedremo se riusciremo a fare qualche altro passo in avanti”.

Serie C, Girone B
11a giornata di ritorno
Oristano-Vicenza
Bologna-Venezia
Riccione-Brixen
Isera-Mittici
Padova-Jesina
Portogruaro-Trento
Spal-Triestina
VFC Venezia-Vis Civitanova

Classifica
Vicenza, Trento  61 punti
Venezia 56 punti
Riccione 52 punti
Brixen Obi 44 punti
VFC Venezia, Triestina 40 punti
Jesina  36 punti
Portogruaro 34 punti
Padova 31 punti
Bologna 26 punti
Vis Civitanova 22 punti
Isera 20 punti
Mittici 19 punti
Atletico Oristano 17 punti
Spal 7 punti

Prossimo turno
12a giornata di ritorno
Brixen-Spal
Jesina-Bologna
Mittici-Portogruaro
Padova-Isera
Trento-Vicenza
Triestina-VFC Venezia
Venezia-Oristano
Vis Civitanova-Riccione