Indietro
domenica 22 maggio 2022
menu
Volley Giovanile

La Beach & Park Under 17 maschile campione interprovinciale

In foto: L'Under 17 maschile 2021/2022 della Beach & Park
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 mag 2022 09:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Annata davvero positiva per il volley sammarinese. Alle due salvezze raggiunte dalle squadre maggiori in serie B maschile e in D femminile, si è aggiunta la vittoria della Under 17 nel campionato interprovinciale (ufficialmente Comitato Romagna 1), che la vedeva impegnata contro squadre di Rimini, Forlì e Cesena.

“Un risultato che è frutto di un lavoro che viene da lontano – dice Marco Ricci che dell’under 17 è il coach. – Da più di tre anni, con Stefano Mascetti, Commissario tecnico della nazionale e coach della Titan Services in serie B e assieme a Federazione e Società, abbiamo impostato un percorso sui ragazzi partendo dal minivolley, con l’intento di farli crescere ogni anno: i risultati stanno arrivando. Oltre alla Under 17 alleno la Under 19 che è arrivata terza nel suo campionato e anche la Prima Divisione che sta lottando, pure lei, per raggiungere il terzo posto. In pratica, sono due gruppi di giovani giocatori che partecipano a tre campionati. Con l’obiettivo di alzare il livello tecnico di tutti quanti”.

Il campionato interprovinciale si è deciso alla penultima partita, un recupero post-covid, quando la Beach & Park San Marino ha battuto il San Giovanni in Marignano per 3 a 1 distanziandolo in classifica di quattro punti. Le due squadre si sono affrontate anche nell’ultima partita di regular season ma la vittoria al tie-break dei marignanesi è stata ininfluente. “Adesso siamo attesi dalla fase regionale del campionato ma ancora non sappiamo quale sarà la formula di gioco” chiosa Ricci.