Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Play off Serie D

I Villanova Tigers mercoledì a Podenzano per allungare la serie a gara3

In foto: Manu Benzi (Foto @Alfio Sgroi)
Manu Benzi (Foto @Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 mag 2022 14:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È una gara da dentro-fuori, senza alternative. Fast Coffee Villanova Tigers arriva a Gara2 dei playoff 2021-22 con l’amarezza di quel -1 (64-65) rimediato alla Tigers Arena, frutto di un finale beffardo, ma anche con la consapevolezza di poter fare la partita e portare a casa un risultato diverso. Palla a due alle ore 21, al Centro sportivo di Podenzano (Piacenza).

“Dobbiamo tirare fuori tutto ciò che abbiamo dentro – è il commento pre-partita del coach delle Tigri, Cristian Evangelisti –. La solidità mentale farà la differenza. I Tigers devono dimostrare sul campo di essere più forti e guadagnare Gara3 in casa. Per arrivare a questo risultato, occorre limare le discontinuità che hanno caratterizzato la partita di andata. Dovremo essere più sicuri di noi stessi, in entrambe le metà campo, e giocare la nostra pallacanestro”.

Come arriverete a Podenzano, l’estremità a nord della serie D, 280 km da Villa Verucchio?
“Giacobbi è in forse, non è in perfette condizioni fisiche. Ma occorre andare a Podenzano convinti dei nostri mezzi: la differenza la farà la voglia di vincere, l’intensità, l’energia nervosa – suona la carica coach “Pelo” –. Vogliamo gettare il cuore oltre l’ostacolo, e mettere in campo tutto quello che è in nostro possesso: lo dobbiamo alla società, ai tifosi, a noi stessi. Voglio vedere 12 giocatori mettere in campo tutto il nostro orgoglio Tigers”.

La partita sarà trasmessa mercoledì 18 maggio alle ore 22.30 su Icaro Tv (canale 18 digitale terrestre).