Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Promozione

S. Ermete, esordio con la capolista per il nuovo allenatore Luca Santi

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 1 apr 2022 13:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LE NOVITÀ. Una settimana da urlo quella in case S. Ermete. Dopo le dimissioni del tecnico Gian Luca Righetti, in panchina siederà il suo vice Luca Santi. Per quest’ultimo si tratterà – dopo quattro anni di militanza tra i verdi – dell’esordio assoluto da allenatore. In panchina avanzerà di un sedile lasciando il posto al vice Luigi Mazza, altro gradito ritorno alla piazza dato i trascorsi da bandiera come giocatore del S. Ermete. A far visita ai padroni di casa, arriverà la capolista Torconca che all’andata decretò l’esonero del tecnico Gianluca Pazzini a favore di Righetti. Da un girone all’altro con in mezzo l’obiettivo dichiarato dei play off che rimane a portata degli uomini del presidente Martino.

L’AVVERSARIO. La capolista non ha bisogno di presentazioni, l’andamento in stagione è da applausi, con una squadra capace di ritrovarsi nella sessione estiva e credere fortemente nel senso di appartenenza. Casoli, Pasolini, Mani, solo per citare alcuni degli uomini del tecnico Vergoni che manifestano qualità e tecnica in una rosa ben assortita che nel suo score vanta attualmente dodici vittorie, cinque pareggi e tre sole sconfitte, con all’attivo trentotto reti siglate e al passivo tredici reti subite. Il goleador della squadra è l’attaccante Manuele Pasolini, sedici i centri in stagione, ad inseguire Casoli, Mani e Simoncelli con cinque, infine Franciosi fermo a quota tre. Nel tabellino dei marcatori sono entrati otto giocatori della rosa, il Torconca vanta il migliore attacco del campionato (38) a seguire il Gambettola (37) e la seconda migliore difesa del torneo (13) dietro al solo Pietracuta (11). Risale a sette anni prima l’ultimo campionato d’Eccellenza, con quarantuno punti il Torconca insieme al Pietracuta rappresenta una delle più belle realtà della Promozione Romagna Girone F.

DIREZIONE ARBITRALE. Arbitrerà la gara Francesco Sapio della sezione di Cesena, coadiuvato da Luca Paglierani della sezione di Rimini e Caterina Sugamiele della sezione di Cesena.