Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Taekwondo Olimpic Cattolica e Riccione

Bronzo per Elisabetta Badioli al Campionato Italiano Juniores cinture nere

In foto: Elisabetta Badioli sul podio
Elisabetta Badioli sul podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 apr 2022 00:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto a Fondi, in provincia di Latina, il Campionato Italiano Juniores cinture nere (14-17anni). Elisabetta Badioli, classe 2006, kg 46, conquista la medaglia di bronzo.

L’atleta di punta del Taekwondo Olimpic Cattolica e Riccione non riesce questa volta a salire sul gradino più alto del podio a causa di un infortunio che da oltre un mese la costringe a terapie e a poco allenamento.

Elisabetta Badioli passa i quarti di finale imponendosi 15-6 contro Costantino (Tkd Canguro) e in semifinale viene sconfitta per 22-12 da Rosa Bembi (Accademia Dorica).

Daniele Coccato, classe 2007, kg 55, supera i sedicesimi battendo 12-9 Davide Gavin (Tana delle Tigri), gli ottavi per differenza punti (25 a 5) con Bahechevanski (Scuola Marziale Vibonese). I quarti lo vedono opposto al pluricampione Teodoro Del Vecchio (Marzial Mesagne): l’incontro finisce con il punteggio finale di 28-8 a favore del mesagnese. Ottima prova comunque per lui, ancora giovane per la categoria Juniores ma fresco dell’argento conquistato nel campionato Cadetti 2021.

Prossimo appuntamento il Campionato Interregionale, che si svolgerà a Cattolica il 7 e l’8 maggio.