Indietro
lunedì 23 maggio 2022
menu
Titano Futsal Cup

Manzaroli a tempo scaduto inaugura il 2022 del futsal sammarinese

In foto: ©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 8 mar 2022 15:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È finalmente cominciato il 2022 del futsal sammarinese, dopo la lunga sosta obbligata per la situazione pandemica a gennaio. La prima sfida dell’anno solare è anche l’ultima di Titano Futsal Cup. Formula accorciata al termine del girone di andata della competizione, poi via ai play-off per i quali il quadro era già da tempo definito. Nella serata di lunedì è il Cailungo a trionfare nel derby col San Giovanni con una rete per tempo nel recupero della settima giornata della competizione.

Ad aprire le marcature è Davide Tura, in chiusura di primo tempo. Il pareggio del San Giovanni arriva grossomodo allo stesso minutaggio, ma della ripresa, per effetto del calcio di rigore trasformato da Muscioni. A far saltare il banco è però Luca Manzaroli, in gol all’ultimo minuto disponibile. Di fatto, tra l’esultanza e il triplice fischio, c’è spazio solo per il cartellino rosso di Volpinari – autore di una dura entrata.

SAN GIOVANNI
D. Agostini, L. Agostini, Macina, Volpinari, Busignani, Camilloni, Muscioni
Allenatore: Davide Gualtieri
CAILUNGO
Casadei, Burgagni, Conti, Esposito, Giovagnoli, Graziani, Manzaroli, Marchetti, Moroni, Sammaritani, Tura, E.
Venerucci
Allenatore: Matteo Venerucci
Arbitro 1: Raffaele Delvecchio
Arbitro 2: Nicolò Lerza
Marcatori: 27’ Tura, 55’ rig. Muscioni, 60’ Manzaroli
Ammoniti: Conti
Espulso: Volpinari

Giovedì sarà la volta della ripresa del campionato, con la Folgore ai box ad osservare il turno di riposo. Il primato nel Girone A di Busignani e compagni non è minimamente a rischio, con 27 punti maturati in nove partite. Il Fiorentino, in caso di vittoria, si potrebbe portare a -6. L’undicesimo turno di campionato è anche il quarto della fase di intergirone. I campioni in carica incroceranno il Pennarossa giovedì sera a Fiorentino, in una sfida potenzialmente da play-off. Doveroso utilizzare il condizionale, visto che nel Gruppo B anche la Virtus è pienamente in corsa per agganciare il terzo posto – proprio a scapito dei Biancorossi, a caccia di punti pesanti in ottica post season.

La squadra di Acquaviva, che ha recentemente annunciato l’ingaggio di Paolo Casadei, sfiderà il San Giovanni – in campo ieri sera, come detto. Arruolabile per la sfida di campionato Volpinari, che sconterà l’espulsione rimediata ieri nella prossima edizione di Titano Futsal Cup. Sarà quella la seconda partita che si disputerà sul campo di Acquaviva, preceduta dal confronto tra Juvenes-Dogana e Tre Fiori. Se i Gialloblù di Fiorentino godono di una situazione di classifica piuttosto tranquilla (primato a pari merito nel Girone B con La Fiorita), i ragazzi di Zonzini devono invece cambiare decisamente registro. I dieci punti di ritardo sul Domagnano, attualmente terzo nel Girone A, sono il secondo peggior rendimento nel raggruppamento.

Un Domagnano con tanti assenti affronterà il Faetano, fanalino di coda del Gruppo B ed unica formazione ancora senza vittorie in campionato. Appuntamento a Fiorentino, dalle 21:45. Sul sintetico di Dogana, invece, apre la serata Cosmos-Libertas. I Gialloverdi di Canducci distano cinque lunghezze dalla zona play-off del proprio raggruppamento, i Granata sette nel loro. A margine della sfida, toccherà a La Fiorita e Cailungo. I Rossoverdi di Venerucci inseguono una vittoria che possa dare una dimensione diversa alla prima stagione della rinascita del progetto-futsal a Cailungo, ma dovranno fare i conti con la solidità della squadra di Palermino. I vicecampioni di San Marino, appaiati in testa al Gruppo B insieme al Tre Fiori, non intendono mollare la presa nel duello in vetta, ingaggiato da tempo, che verosimilmente si protrarrà fino alla fine della regular season.

Questo il quadro completo dell’undicesima giornata di Campionato Sammarinese di futsal 2021-22:

FSGC | Ufficio Stampa

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
FOTO