Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Calcio a 5 C1

A Pesaro va in scena Rimini.com-Forlimpopoli

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 mar 2022 15:07 ~ ultimo agg. 17:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Calcio a 5 Rimini.com è pronto alla sfida contro il Forlimpopoli, che si giocherà domani (sabato) alle 15:00 a Pesaro, a causa dell’indisponibilità del PalaFlaminio.

Un match che si preannuncia combattuto e teso. I biancorossi vogliono tornare alla vittoria, ma non potranno contare sull’affrontare questo così delicato impegno tra le mura amiche: un handicap importante che non deve, però, deconcentrare il gruppo allenato da mister Monesi.

I ragazzi di Timpani vengono dalla sconfitta per 2-0 maturata sul campo della corazzata Balça: un’ottima prestazione, sia dal punto di vista del gioco che della dedizione, che purtroppo non è stata premiata e che ha visto i biancorossi cedere alla distanza, subendo le reti avversarie negli ultimi minuti. Ma, nonostante gli zero punti conquistati, sono diversi gli spunti positivi da cui ripartire.

Gabriele Monesi, il tecnico del Rimini, è pronto a dar battaglia: «La sfida di domani la potremmo quasi definire scontro diretto per la salvezza. Loro sono più in alto in classifica rispetto a noi, è vero, ma una nostra vittoria li trascinerebbe nel calderone della lotta salvezza. Se perdessimo noi, invece, ci faremmo un bel dispetto e rischieremmo di compromettere l’ottimo inizio di anno dove abbiamo vinto tre partite consecutive».

L’allenatore biancorosso poi aggiunge: «Giocare questa partita a Pesaro anziché al Flaminio è per noi una pessima notizia, non lo nascondo. In più, abbiamo due ragazzi fuori poiché positivi al coronavirus. Noi però dovremo essere più forti di tutto questo: dopo mesi nei quali abbiamo giocato con il contagocce, inizia un periodo nel quale giocheremo ogni weekend e dobbiamo essere pronti a dare tutto».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com