Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio Eccellenza

Per il Victor San Marino trasferta a Forlì contro il Cava Ronco

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 24 feb 2022 14:55 ~ ultimo agg. 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Victor San Marino vuole scacciare la forte delusione per l’ottavo pareggio in campionato andando a conquistare punti importanti, se non addirittura l’intera posta in palio, in trasferta a Forlì contro il Cava Ronco.

Finora i biancazzurri, attualmente quinti nel girone C dell’Eccellenza Emilia Romagna a pari merito con la Savignanese, non hanno mai perso nel girone di ritorno ottenendo 8 punti in 4 partite, ma questa domenica sono chiamati a una prova di maturità e orgoglio contro la formazione forlivese, ora terza classificata, in seguito all’1-1 interno contro la Del Duca Grama.

Vincere lo scontro diretto, in programma domenica 27 febbraio 2022 alle ore 14.30 sul sintetico dell’antistadio del “Morgagni” di Forlì, vorrebbe dire per capitan Barone e compagni non solo ritrovare la consapevolezza e la fiducia nei propri mezzi e nelle proprie capacità ma anche effettuare un bel sorpasso proprio ai danni del Cava Ronco e vendicare la sconfitta subita nel girone di andata per 2-0, l’unica verificatesi fino ad oggi in terra sammarinese.

Gianni D’Amore, allenatore del Victor San Marino, dichiara: “Domenica scorsa ad Acquaviva non è arrivata la vittoria contro la Del Duca Grama, ma non c’è tempo per rammaricarsi. Stiamo già preparando un’altra difficile partita e non possiamo più pensare a quella passata. Bisogna dar merito alla Del Duca per aver giocato bene e averci messo in difficoltà. Gli infortuni di Mattia Gaudenzi e Alexander Carrer sono la cosa più negativa della scorsa giornata, credo che non sia facile rivederli presto in campo. Per quanto riguarda domenica prossima, valuteremo giorno per giorno la miglior formazione da schierare contro i nostri prossimi avversari. Il Cava Ronco è una squadra forte, esperta e ben allenata. Serviranno un gruppo unito e una grande prestazione per portare via punti da Forlì”.

Alex Ambrosini, attaccante del Victor San Marino, afferma: “Sono contento di essere riuscito a sbloccarmi alla mia terza presenza in biancazzurro perché per un attaccante è sempre importante segnare, soprattutto dopo un infortunio. Non che fosse un problema per me, ma il gol segnato contro la Del Duca Grama senz’altro mi dà morale e mi permette di lavorare con più tranquillità. Peccato che il mio gol non abbia permesso al Victor San Marino di vincere domenica scorsa, ma comunque il punto conquistato muove la classifica. In tre partite abbiamo conquistato 7 punti, siamo andati discretamente: un mese fa avremmo messo la firma per raggiungere questi risultati, non è affatto facile vincere tutte le partite. Non siamo affatto contenti della nostra prestazione complessiva contro la Del Duca Grama: ci è mancata la lucidità rispetto alle scorse partite, soprattutto nella ripresa dove siamo stati in balia del match senza riuscire a reagire né ad avere la solita qualità nelle giocate. È forte la delusione per l’1-1 di domenica scorsa, ma dobbiamo guardare avanti perché ci sono ancora tante altre gare da affrontare. Quello di domenica prossima contro il Cava Ronco è uno scontro difficile, quindi dovremo cercare di andare a Forlì per tornare sui livelli delle scorse partite. Saranno decisivi gli episodi nello scontro diretto con i nostri prossimi avversari. Siamo stracarichi, daremo il massimo per riscattarci!”.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Victor San Marino