Indietro
sabato 14 maggio 2022
menu
Pechino 2022

I Giochi Olimpici Invernali sono aperti. Gatti e Torsani: "Emozione indescrivibile"

In foto: Credit photo: Mezzelani Gmt
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 feb 2022 16:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una cerimonia d’apertura ricca di suggestioni e di effetti scenici ha dato ufficialmente il via ai Giochi Olimpici Invernali. Da oggi Pechino è la prima Nazione al mondo ad aver ospitato sia le Olimpiadi estive che quelle invernali.

Prima dei discorsi ufficiali, dell’alzabandiera e dell’accensione del braciere olimpico, la sfilata delle 91 delegazioni da tutto il mondo è stato uno dei momenti più emozionanti. Ad aprire, come sempre, la Grecia e a chiudere la Cina, Paese ospitante. San Marino ha sfilato ventottesima, con entrambi gli atleti, i ventenni Anna Torsani e Matteo Gatti, a condividere l’onore di portare la bandiera.

“È stato emozionate – racconta Annae soprattutto un onore poter rappresentare la nostra Repubblica. A rendere tutto ancor più bello, il fatto di poter tenere la bandiera insieme a Matteo. Siamo come fratelli”.

“È stato bellissimo – aggiunge Gatti -. Al momento dell’ingresso abbiamo avuto la percezione di avere gli occhi di tutto il mondo puntati addosso. È un’emozione inspiegabile che ci accompagnerà per tutta la vita”.

Ad assistere dalla tribuna alla Cerimonia d’Apertura il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi ed il segretario generale Eros Bologna.

In mattinata, prima del trasferimento allo stadio nazionale che ha ospitato l’apertura dei Giochi Olimpici, i due atleti biancazzurri hanno sostenuto un’altra seduta di allenamento. Intanto per Anna Torsani si avvicina il momento dell’esordio: lunedì sarà al cancelletto di partenza dello slalom gigante.

Altre notizie
Al via le iscrizioni per la "Scuola Vela"

Continuano i successi per i ragazzi dello Yacht Club Rimini

di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport