Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
FSGC

Nazionale, il 17 gennaio in campo con Costantini: ci sarà anche Raffaello Rinaldi

In foto: (©FSGC)
(©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 12 gen 2022 11:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Registrata l’impossibilità di sostenere il primo allenamento dell’anno lunedì scorso, a causa delle abbondanti nevicate in territorio sammarinese proprio in coda al fine settimana, il Commissario Tecnico della Nazionale di San Marino – Fabrizio Costantini – ha sfruttato l’occasione della convocazione allo Stadium per incontrare i giocatori nella sala stampa dell’impianto. Opportunità per ribadire come le porte della selezione siano aperte a tutti e precluse a nessuno: la presenza di Matteoni e Franciosi, fino all’altro ieri punti fermi in Under 21 (ed ancora in età per farne parte) è un altro chiaro intendimento del CT, che si auspica come i Biancazzurrini debbano farsi trovare sempre pronti a rispondere alla chiamata della Nazionale.

I calciatori hanno dunque potuto fare la conoscenza del nuovo staff tecnico, coordinato da Costantini. Rispetto ad un paio di mesi fa, solo Turroni (Match Analyst, anche dell’Under 21) e Bacciocchi (Team Manager) hanno visto riconfermati i propri incarichi dal CT, che per il resto ha deciso di affidarsi a Liverani, con cui ha collaborato negli anni dell’Under 21, in qualità di preparatore atletico. Del tutto nuovo l’ambiente delle Nazionali di San Marino, invece, per Gasperoni e Fabbri. Il primo, il bianco-azzurro l’ha vestito da giocatore e oggi la difesa della porta sammarinese passa anche dalle sue qualità di preparatore dei portieri; l’allenatore del Murata è stato infine indicato da Costantini quale suo collaboratore tecnico.

Non l’unico, in effetti: in occasione della conferenza stampa di presentazione del CT a dicembre, infatti, si era fatto riferimento ad un ultimo elemento che avrebbe integrato lo staff tecnico. Si tratta di Raffaello Rinaldi: giovanissimo (classe ’91), si è svincolato dalla Virtus con cui aveva iniziato la sua seconda stagione a San Marino, e completa il team di supporto a Fabrizio Costantini assumendo il ruolo di collaboratore tecnico.

Al pari dei propri colleghi di campo, debutterà in questa veste lunedì 17 gennaio 2022. Per tal giorno, infatti, il Commissario Tecnico ha calendarizzato un allenamento della Nazionale – a tutti gli effetti il primo della sua gestione. L’inizio della seduta è previsto per le ore 18:45 al San Marino Stadium, questi i giocatori convocati per l’inizio della prossima settimana:

FSGC | Ufficio