Indietro
lunedì 5 dicembre 2022
menu
Dalle 20:35 su Icaro TV

Giovedì la prima puntata di "Icaro Volley", il nuovo format TV sulla pallavolo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 11 gen 2022 10:56 ~ ultimo agg. 12 gen 19:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arriva la prima trasmissione televisiva dedicata alla pallavolo riminese. Giovedì sera andrà infatti in onda, in diretta dalle 20:35 alle 22:00 su Icaro TV (canale 91) e in streaming su Icaroplay.it, la prima puntata di “Icaro Volley”, format ideato da Roberto Bonfantini e realizzato in collaborazione con le società pallavolistiche del territorio: Athena Rimini, Cattolica Volley, Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina-Idea Volley Rubicone, PGS OMAR, Polisportiva Consolini, Polisportiva Stella, Riccione Volley, Riviera Volley, Volley Team Rimini, e con l’Ente di Promozione Sportiva PGS Rimini.

“Icaro Volley è la nostra nuova rubrica dedicata alla pallavolo riminese – attacca Roberto Bonfantini, direttore di Icaro Sport e conduttore della trasmissione -. Per la prima volta si parlerà con continuità di questo magnifico sport, che coinvolge tante nostre giovani e tanti nostri giovani. Il format nasce dalla voglia di dare il giusto risalto all’attività svolta dalle realtà pallavolistiche del territorio, che sono coinvolte in maniera diretta nella produzione e realizzazione della trasmissione. Per questo motivo ringrazio tutte le società che hanno aderito al progetto. Un ringraziamento particolare a Sanzio Sacchetti, che mi ha aiutato a mettere attorno a un tavolo, seppur virtuale visti i tempi, i dirigenti per spiegare cosa avevo in mente.

Durante le puntate, che andranno in onda tutti i giovedì sera fino al termine dei campionati, parleremo del movimento pallavolistico riminese, non dando però troppa importanza ai risultati del campo, ma ad altri elementi. Parleremo degli aspetti educativi, sociali, psicologici, ecc. legati alla pratica sportiva. Per esempio nella prima puntata rifletteremo insieme sul gesto tecnico. Il nostro target di riferimento sono gli atleti che giocano a pallavolo, soprattutto a livello giovanile, e le loro famiglie, gli addetti ai lavori e tutti gli appassionati di pallavolo. In ogni puntata proporremo una pillola sul regolamento, in collaborazione con l’arbitro Tommaso Piccininni, che ringrazio per la disponibilità. Ci saranno anche altre rubriche, che sveleremo cammin facendo.

Nella conduzione sarò affiancato non da due vallette, ma da due giocatrici di pallavolo: Mariaelena Aluigi, della Omag-MT, e Federica Pappacena, dell’Athena Rimini, che si alterneranno per fare da “trait d’union” tra lo studio e chi ci segue da casa oltre ad intervenire sui temi trattati. Ampio spazio sarà dato dunque a domande e riflessioni dei telespettatori. Insomma, vogliamo che in breve tempo “Icaro Volley” diventi un prezioso punto di riferimento per gli amanti del volley del nostro territorio. Sono sicuro che ci divertiremo e soprattutto si divertirà chi ci seguirà”.

]