Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Ultima gara del 2021 per i Titans, domenica a Urbania

In foto: Simone Porcarelli (Foto di Simone Fiorani)
Simone Porcarelli (Foto di Simone Fiorani)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 dic 2021 14:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non si gioca di sabato, per questa volta. L’ultima partita del 2021 dei Titans andrà in scena dopodomani, domenica 19 dicembre, a Urbania (palla a due alle 18). Non una gara qualunque, ma il remake di una sfida vista parecchio negli ultimi anni. Sempre, però, con Urbania vincente tra le mura amiche. Per questo motivo, e primariamente per aggiungere due punti in classifica, la Pallacanestro Titano è pronta alla battaglia…

«L’unico campo che non abbiamo mai espugnato in questi anni – ricorda coach Porcarelli, anche per questo motivo non sarà una gara ordinaria. Poi c’è il fattore tecnico e Urbania è oggettivamente un’ottima squadra, appena a ridosso delle prime. Sono reduci da tre vittorie consecutive e l’ultima è un 72-38 con Acqualagna, dunque attenzione».

Che tipo di squadra è Urbania?
«Sono gli stessi del girone d’andata, con in più Matteucci che quella volta non c’era. Hanno caratteristiche ben precise, sfruttano bene il 2.18 Di Coste e possono disporre di esterni fisici che sanno giocare fronte e spalle a canestro. La loro difesa sta concedendo veramente poco. All’andata fu una partita equilibrata che risolvemmo solo negli ultimi cinque minuti e finì 61-56. Dovremo esser bravi a reagire ai momenti di difficoltà proprio come successe nella gara del girone d’andata».

Il programma prevede, oltre a Urbania-Titans di domenica, le partite di domani tra Fossombrone e Acqualagna, Basket Giovane e Montemarciano, Jesi e Loreto. Il campionato riprenderà poi l’8 gennaio 2022, con la Pallacanestro Titano in trasferta ad Acqualagna.

CLASSIFICA
Fossombrone 16 (8-1)
Pall. Titano 16 (8-1)
Montemarciano 12 (6-2)
Urbania 12 (6-3)
Acqualagna 6 (3-6)
Basket Giovane 4 (2-7)
Loreto 4 (2-7)
Jesi 0 (0-8)