Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
FSGC

Titano Futsal Cup: Tre Fiori-Domagnano perno del Girone A

In foto: ©FSGC
©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 dic 2021 17:13 ~ ultimo agg. 17:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì di coppa esclusivamente dedicato al Girone A, dove osserverà il turno di riposo La Fiorita. I gialloblù di Montegiardino occupano al momento la quarta piazza, in attesa degli esiti della settima giornata che segnerà il giro di boa per quel che concerne il raggruppamento di riferimento.

La Folgore, capolista a punteggio pieno, in caso di successo sulla Libertas avvicinerebbe ancor di più la qualificazione ai play-off della competizione, salendo quantomeno a +11 sul quarto posto. Se infatti La Fiorita non si sposterà evidentemente da quota sei punti, solo il San Giovanni potrebbe eventualmente muovere la classifica. Non dovesse essere così, i giallorossoneri maturerebbero un vantaggio ancor più consistente con sei partite da giocare.

La giornata di domani (giovedì), come è facile immaginare, ruoterà tutta attorno all’incontro di Dogana tra Domagnano e Tre Fiori (ore 21:00). Gli uomini di Alex Bugli sono attesi da un match delicato, tanto quanto lo sarà per la controparte: i Lupi, terzi con cinque punti di ritardo rispetto al prossimo avversario, devono anche guardarsi le spalle da La Fiorita, Libertas e San Giovanni, rispettivamente distanti una, due e tre lunghezze. Un successo giallorosso permetterebbe di riaprire i giochi per due posizioni su tre in ottica play-off, mentre un’eventuale vittoria del Tre Fiori permettere al club di Fiorentino di ipotecare la qualificazione alla post season di Titano Futsal Cup, mettendo in difficoltà un Domagnano che in coppa non ha brillato per continuità di risultati (due vittorie, un pareggio, due sconfitte) e potrebbe ritrovarsi invischiato in un girone di ritorno fatto di soli scontri diretti o quasi.

A ciò si aggiunga che San Giovanni-Cailungo potrebbe rimettere definitivamente in corsa play-off gli stessi uomini di Davide Gualtieri, protagonisti sinora di una stagione piuttosto positiva. I rossoverdi sono invece ancora alla ricerca della prima vittoria, dopo l’unico punto fin qui ottenuto nelle cinque partite precedenti. Obiettivo che gli uomini di Venerucci inseguiranno a partire dalle 21:45 di domani, sul sintetico di Fiorentino. Immediatamente dopo Folgore-Libertas, il cui calcio di inizio è previsto per le ore 20:15.

Ecco il programma della 7a giornata di Titano Futsal Cup:

FSGC | Ufficio Stampa