Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Scuderia San Marino

Giacomo Marchioro in evidenza nel Mondiale Rotax

In foto: Giacomo Marchioro
Giacomo Marchioro
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 dic 2021 15:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Brillante prestazione di Giacomo Marchioro nel Mondiale Rotax, in Bahrein. Alla manifestazione hanno partecipato 72 piloti.

Il giovane pilota della Scuderia San Marino è stato veloce fin dalle prove libere ed è riuscito a qualificarsi poi per la finale. Scattato in 22° posizione, si è lanciato in una bellissima rimonta ed ha tagliato il traguardo all’ 11° posto.

“Ho trascorso una settimana indimenticabile, tutta al limitatore – racconta Giacomo Marchioro –. Sono stato veloce fin dalle prime libere, stando sempre nella top 10. In qualifica devo lavorare ancora e non sono riuscito ad esprimere la mia velocità e sono partito quindi indietro nelle tre manche. Lì ho cercato di guadagnare più posizioni possibili ma restando lontano dai guai, cosa fondamentale in questi grandi eventi. Sono riuscito nel mio intento ed ho guadagnato 21 posizioni dalla qualifica e sono partito 9° in prefinale. Qui non è andata come speravo.

In finale sono partito dalla 22° posizione, determinato a guadagnare il più posizioni possibile ed ho terminato poi la gara 11°, a 81 millesimi dalla top 10, il risultato a cui ambivo. Sono molto contento della velocità dimostrata e di avere accumulato un enorme bagaglio d’esperienza.

Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile questo e chi mi ha accompagnato: mio babbo che ce la mette sempre tutta, mia mamma che non manca mai, Gianluca Palumbo, che crede in me è ed un bravissimo meccanico, Giorgio Amati per i suoi preziosi e fondamentali consigli. Grazie al Rotax Max Challenge Italia, alla FAMS, alla Scuderia San Marino e a tutti quelli che mi supportano”.

L’ufficio stampa Scuderia San Marino
Marianna Giannoni

Meteo Rimini
booked.net