Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Un calcio alla violenza

"Un calcio alla violenza": il CRER in prima linea

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 nov 2021 18:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Presidente Regionale Simone Alberici e il Delegato Provinciale di Bologna Michele Gallo hanno partecipato alla lodevole iniziativa “Un calcio alla violenza”, svoltasi giovedì sera presso lo stadio Bonaiuti di Vergato.

In un evento organizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la prima squadra locale, militante in Terza Categoria, ha affrontato la formazione del Bologna Calcio Femminile, iscritta al campionato di Serie C.

Davanti a un pubblico numeroso e accolto nel pieno rispetto delle norme di contenimento della pandemia, il Vergato si è imposto per 5-0 in un match ben diretto da una terna arbitrale interamente femminile, composta dalla direttrice di gara Caterina Costanza e dalle assistenti Irene Lambertini e Claudia Pucci.

A seguire un momento conviviale e le foto di rito con le autorità presenti, dai rappresentanti del CRER sopracitati al Presidente dell’AIA Regionale Graziella Pirriatore, al componente del CRA Roberto Neri e al Presidente della Sezione AIA di Bologna Antonio Aureliano, oltre alla Presidente del Vergato ASD Valentina Felline e al Sindaco locale Giuseppe Argentieri.

“Mi congratulo con il Vergato ASD per l’organizzazione e la realizzazione di una iniziativa dal forte contenuto simbolico – commenta il Presidente Regionale Alberici, amplificato dalla contemporaneità con la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il calcio ha dimostrato di essere ancora una volta un veicolo efficace di valori trasversali e fondamentali della nostra vita. Come Comitato Regionale siamo lieti di avere partecipato a questo evento”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Delegato Gallo: “Uno dei compiti dello sport è unire ed educare. L’iniziativa organizzata dal Vergato ASD si inserisce, con merito, in questo percorso”.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND