Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Volley C Femminile

L'Emanuel Riviera Volley vince 3-0 il derby con la Libertas Forlì

In foto: Maria Tremuli
Maria Tremuli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 30 nov 2021 11:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

EMANUEL RIVIERA VOLLEY-LIBERTAS FORLÌ 3-0 (25-20, 25-19, 33-31)

TABELLINO RIVIERA VOLLEY: Tremuli 14, Orsi 5, Catalano 6, Morelli 4, Magi 19, Lvova 12.

Un risultato molto importante per le ragazze dell’Emanuel. Coach Piraccini conferma il sestetto del sabato precedente con Morelli opposta a Catalano, Orsi e Tremuli al centro, Magi e L’vova di banda, Jelenkovich libero.

Il primo set parte bene per le ragazze dell’Emanuel, che nonostante qualche imprecisione riescono a comandare su tutto il parziale. Le giovani ragazze di Forlì sempre a rincorrere le più esperte riminesi (25-20).

Nel secondo set come nel primo è l’Emanuel a spingere sull’acceleratore portandosi avanti sul 2 a 0 mostrando lo stesso gioco entusiasmante. A fine set subentra Fiorucci al posto di Morelli (25-19).

Nel terzo set Coach Piraccini conferma l’ultimo sestetto ma succede qualcosa di inspiegabile. Le riminesi sono nettamente più sotto tono. Rincorrono sempre le giovani Forlivesi che approfittano di questo “down” per farsi avanti, ma le Rivierine comunque non mollano riuscendo a stare sempre aggrappate al punteggio anche se in difficoltà. Il set termina ai vantaggi a favore delle ragazze guidate da Coach Piraccini (33-31) dopo una serie di set point a favore delle giovani ragazze di Forlì.

Una partita importante per la classifica che evidenzia la maggiore esperienza delle riminesi che riescono a non arrendersi anche nei momenti di difficoltà ma che mostra anche aspetti importanti da considerare e allenare per le prossime partite.

L’intervista della settimana è a Maria Tremuli: “Questa è stata la prima partita in cui sapevamo di doverci confrontare più contro noi stesse che contro la compagine avversaria: per vincere ci serviva pulizia nella gestione della partita e purtroppo non siamo riuscite a performare bene, ragion per cui abbiamo faticato. Cionondimeno, abbiamo portato a casa un 3-0 contro una squadra che non si è mai arresa: consce di non doverci accontentare, siamo pronte a lavorare alla prossima gara.”