Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio a 5 C1

Il Rimini.com sfiora l’impresa, con il Bagnolo finisce 1-1

In foto: Davide Timpani premiato dal presidente Giorgio Mulazzani per le 300 presenze in biancorosso
Davide Timpani premiato dal presidente Giorgio Mulazzani per le 300 presenze in biancorosso
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 14 nov 2021 17:59 ~ ultimo agg. 18:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 RIMINI.COM-BAGNOLO CALCIO A 5 1-1

RIMINI.COM: Ciappini, Screti, Muratori, Vitali, Gianni, Gasperoni, Timpani, Tonini, Para, Marino, Celli, Gemmani. All.: Monesi.

BAGNOLO: Avena, Massaro, Marra, Cirrito, Di Carlo, Marigonda, Corso, Giovanetti, Maretti, Leoni, Di Luca, Ralh. All.: Barozzi.

ARBITRI: Valli di Faenza, La Torre di Lugo di Romagna.

RETI: 12’ pt Para, 7’ st Cirrito.

AMMONITO: Gianni.

CRONACA E COMMENTO
È un ottimo Calcio a 5 Rimini.com quello andato in scena sabato al Flaminio, nel complicatissimo match contro il Bagnolo, quarto in classifica.

Nel giorno della consegna a capitan Timpani della targa che testimonia le 300 presenze in biancorosso, si assiste ad una sfida che sulla carta doveva vedere i biancorossi nettamente sfavoriti, ma che li ha invece galvanizzati particolarmente portandoli a conquistare un punto importante per la classifica e il morale. Il gol del vantaggio biancorosso arriva al 7’ del primo tempo e porta la firma del giovanissimo Para, classe 2002, all’esordio assoluto in prima squadra: una storia bellissima, che conferma inoltre la bontà del lavoro che la società riminese sta portando avanti con il settore giovanile. Il Bagnolo reagisce con grande forza ma il Rimini regge l’urto e, nonostante un ampio utilizzo del portiere di movimento, riesce a rientrare negli spogliatoi per l’intervallo in vantaggio.

Ad inizio ripresa gli uomini di Monesi avrebbero anche una buona occasione per raddoppiare, ma da andare in gol sono gli ospiti che con Cirrito trovano l’1-1 grazie ad una precisissima conclusione di punta dal limite dell’area. Il Bagnolo, rinfrancato dal gol, prova il tutto per tutto necessario ad ottenere i tre punti, ma il Rimini regge fino al triplice fischio mettendo in mostra una grande prova fatta di attenzione, concentrazione e sacrificio.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com