Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Campionato Sammarinese

Futsal: una serata di derby, esame Domagnano per la capolista Fiorentino

In foto: (©FSGC)
(©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 7 nov 2021 14:30 ~ ultimo agg. 14:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Messa alle spalle la settimana dedicata al futsal internazionale, i club di San Marino sono pronti a tuffarsi negli impegni della 5a giornata di campionato.

Dopo il turno di riposo torna in azione la Folgore, a punteggio pieno come il Fiorentino (che ha una gara in più e comanda in solitaria il Gruppo A) e attesa dal derby con la Juvenes-Dogana, ancora ferma al palo dopo tre gare disputate ma potenzialmente in grado di agganciare a quota tre il Cailungo, fermo per il turno di riposo. Certo non appare agevole la missione degli uomini di Zonzini, così come quella della Libertas che proverà a sbloccarsi in un altro derby, quello di Borgo Maggiore contro il lanciatissimo San Giovanni, già capace di piegare i granata nell’ultima gara disputata prima della mini-sosta, quella valevole per la 2° giornata di Titano Futsal Cup. Rimanendo nel Gruppo A, l’attenzione massima sarà riservata all’incrocio d’alta classifica fra il Fiorentino capolista e il Domagnano, piegato una sola volta in stagione e desideroso di rilanciarsi nella corsa alle posizioni di vertice, magari dimostrando qualcosa di importante in un confronto che assomiglia molto ad un esame di maturità, per quanto la stagione sia ancora estremamente giovane.

Nel Gruppo B tiene banco il duello di vertice – ma a distanza – fra il Tre Fiori e La Fiorita, opposte rispettivamente a Virtus e Faetano, con il Pennarossa sempre alla porta e pronto ad approfittare di qualsiasi errore possano commettere le due capolista. La squadra di Bugli incontrerà la Virtus, ancora alla ricerca del primo hurrà in campionato e già bisognosa di tamponare un importante gap dalla zona play-off, delimitata in questo momento dal Pennarossa. Quest’ultimo viene dal successo sul Faetano e cerca conferme nei confronti del Cosmos, con l’idea di mettere ancora più distanza tra sé e una delle accreditate contendenti alle posizioni che schiuderanno alla post season. Per La Fiorita, imbattuta finora come il Tre Fiori, sarà la serata del ‘derby del Marano’ con il Faetano: un confronto testa-coda nel quale la squadra di Corbelli chiede a sé stessa il primo successo ed un’inversione di tendenza dopo due sconfitte di fila.

Questo il quadro completo della 5a giornata di campionato:

FSGC | Ufficio Stampa