Indietro
menu
Ciak anche alla NOvarese

Finite le riprese del film "L'Orafo" tra Riccione e Rimini

In foto: le riprese del film L'Orafo
le riprese del film L'Orafo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 7 nov 2021 18:39 ~ ultimo agg. 9 nov 09:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono concluse le riprese del film L’Orafo girato dalla Almost Famous Srl, società di produzione cinematografica con sede a Riccione. Il lungometraggio, diretto da Vincenzo Ricchiuto e scritto da Germano Tarricone e dallo stesso Ricchiuto, è un thriller-horror che narra l’incursione di tre giovani rapinatori nella casa di campagna di una coppia di anziani Orafi. La direzione della fotografia è stata affidata a Francesco Collinelli mentre le musiche originali sono di Alexander Cimini. Le riprese sono iniziate a fine settembre nelle Marche, nei Comuni di Jesi, Cupramontana e Castelplanio per poi concludersi in Emilia Romagna , a Riccione e Rimini Centro. Suggestiva location delle riprese riccionesi è stata la Colonia Novarese presso Rimini Terme.
I protagonisti sono Giuseppe Pambieri, Stefania Casini, Gianluca Vannucci, Tania Bambaci, Mike Cimini, Andrea Porti. Gli altri interpreti sono Matteo Silvestri, Stefano Fregni e Antonio Cortese.
Entro dicembre inizierà la fase di post-produzione ed il montaggio sarà affidato a Matteo Santi, noto montatore del cesenate.
Il Maestro Orafo Roberto Fenzl, artista molto conosciuto nel riminese per le sue creazioni originali, ha fornito consulenza nonché alcune sue creazioni elaborate appositamente per il film.