Indietro
martedì 26 ottobre 2021
menu
FSGC

Uefa: la prima di Cristiano Ascari come Delegato ufficiale

In foto: Cristiano Ascari ( ©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 ott 2021 11:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mentre le Nazionali maggiore e Under 21 si trovano in Polonia per i rispettivi impegni nelle qualificazioni europee, qualche centinaio di chilometri più a nord-est c’è un’altra rappresentanza sammarinese che ha appena compiuto il proprio “debutto da titolare” sui campi della Uefa. Il riferimento è a Cristiano Ascari, che dopo due esperienze – a San Marino prima e in Olanda poi – condotte assieme ad un mentor ed entrambe propedeutiche al suo impiego in prima persona e con responsabilità massima sull’evento, ha ricevuto di recente la sua prima designazione come Delegato ufficiale preposto un evento Uefa.

All’ex fischietto ASA (con esperienze nella Serie C italiana e con una militanza decennale a San Marino, dove ha arbitrato fino alla scorsa stagione) è stata affidata infatti la sovrintendenza di Lituania-Malta, gara valevole per le qualificazioni al prossimo Europeo Under 21 e afferente al Girone 3, lo stesso di Spagna, Russia, Irlanda del Nord e Slovacchia.

La partita si è giocata ieri allo stadio di Alytus, una cittadina distante circa 100 chilometri dalla capitale lituana Vilnius, e si è risolta con la vittoria della Nazionale padrona di casa per 2-1. All’indomani dell’evento, così Ascari: “È stata una designazione che mi ha emozionato molto. Spero sia il primo passo di un percorso di crescita personale che un giorno mi possa portare in scenari da sogno, come la Champions League o le qualificazioni per un Mondiale o un Europeo. Sono molto orgoglioso e felice di questa prima uscita. Ha richiesto tanto studio e tanto impegno, ma alla fine gli sforzi sono stati ripagati.”

FSGC | Ufficio Stampa

Notizie correlate