Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
La MotoGP a Misano

Tributo a Valentino Rossi e Sic nel centro di Misano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 ott 2021 14:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In attesa di celebrare l’ultima apparizione italiana in gara di Valentino Rossi, Misano Adriatico è pronta ad accogliere appassionati e tifosi che raggiungeranno la Riviera per assistere al Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna.

Come in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il centro e la zona mare sono al centro di un’operazione di city dressing con il claim “Thanks Vale!” e le fontane si coloreranno di giallo come tributo a Valentino Rossi per l’ultima stagione di una carriera straordinaria.

Il sabato che anticipa il Gran Premio vedrà alimentare il clima di festa con una serie di eventi in programma nel centro di Misano. Dalle 15:30, in Piazza della Repubblica, avrà inizio il Dj Set e sarà possibile ammirare splendide moto classiche nell’esposizione curata dal Moto Club Misano Adriatico. Ci sarà un’area ristoro dove saranno attivi stand gastronomici a cura de “La Birra di Paolino”. In serata, alle 21:00, si entrerà nel vivo del programma con il concerto della cover band di Zucchero Fornaciari.

All’interno del programma anche un momento particolarmente significativo: alle 22:20, in piazza della Repubblica, verrà accesa la Honda Gresini MotoGp del Sic il cui rombo risuona ogni sera, alla stessa ora, nel locale Hochey di Paolino. Un gesto che Misano vuole tributare all’indimenticato Marco Simoncelli a 10 anni esatti dalla sua scomparsa.