Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Basket Serie D

Polisportiva Stella-CMO Ozzano 89-82

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 23 ott 2021 10:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Polisportiva Stella-CMO Ozzano 89-82 (31-24,50-50,71-65)

IL TABELLINO
Pol. Stella: Calderone ne, Cancellieri, Gori 13, Verni 7, Naccari 5, Pulvirenti 3, Ferrini 10, Serpieri 10, Curcio 21, Frisoni, Frattarelli 20. All. Casoli, Polverelli.

CMO Ozzano: Righi 3, Tantini, Landi J. 16, Landi L. 2, Scapinelli, Giannasi 6, Ballardini 25, Cernera, Perini 27, Galletti 3. All. Midulla.

CRONACA E COMMENTO
La Stella saluta l’esordio in questa stagione di capitan Naccari che riesce a rimanere in campo solo 12 minuti complice una problema alla caviglia che si spera non comprometta la sua presenza nelle prossime uscite.

Partita subito intensa con gli ospiti che tengono alto il ritmo grazie anche alla freschezza atletica, solo capitan Ballardini è nato nel secolo scorso.

La Stella parte con Pulvirenti, Frattarelli, Gori, Curcio e Serpieri, dopo tre minuti Frattarelli deve lasciare il posto a Ferrini causa due falli commessi, punto a punto fino alla fine del quarto quando la Stella con quattro bombe consecutive (due di Ferrini, una di Naccari e una di Curcio) prende vantaggio; all’avvicinarsi dell’intervallo gli ospiti recuperano fino a chiudere il periodo sul 50 pari.

Gli ospiti continuano a giocare principalmente vicino al ferro ricorrendo poco al tiro dalla distanza, conquistando 11 rimbalzi offensivi che fruttano 8 punti su secondi tiri. Nel terzo quarto i padroni di casa riprendono un vantaggio e lo portano fino al termine, non riuscendo però a riproporre le percentuali al tiro ottenute a Cesena.

Tutti i giocatori della Stella producono una buona prestazione, in questa partita su tutti Curcio 21 punti, 12 rimbalzi, 5 recuperi e 6 assist. Per Frattarelli 20, 10 rimbalzi, 6 falli subiti e 4 recuperi; produttivi anche Gori, Ferrini e Serpieri, da segnalare i 6 assist di Verni.

Tra gli ospiti Perini scrive 27, Ballardini 25.

Prossima partita per la Stella sabato prossimo a Bologna contro Audace, sperando nel recupero di Naccari e Frisoni, che ha subito un “pestone” nel finale.