Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio e Futsal Giovanili

L'esordio delle Titane in A2 nel week-end lungo targato Academy

In foto: ©SMAcademy
©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 8 ott 2021 19:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In arrivo un fine settimana ancor più ricco di impegni e anche particolarmente lungo, dato che l’ultima delle tante gare in programma – fra giovanili maschili, giovanili femminili e futsal – andrà in scena lunedì pomeriggio.

SETTORE FEMMINILE
Dopo l’esordio assoluto – con vittoria – avvenuto domenica scorsa in trasferta, l’Under 17 femminile si appresta a vivere la sua prima volta fra le mura amiche, benché l’impianto che ospiterà le gare interne delle giovani Titane, quest’anno, non sia a San Marino ma a Pesaro. In ogni caso, le ragazze di Katia Cerea cercheranno senz’altro di sfruttare il fattore campo per dare continuità al successo della prima giornata con l’Imolese FM. Sulla loro strada ci sarà il Cesena, contro il quale la sfida avrà luogo domenica alle 15:00.

Alla stessa ora anche la formazione Primavera andrà a caccia di continuità dopo le due vittorie centrate nelle prime due gare dell’anno. Loro ospiti, a Domagnano, saranno le pari età della Fiorentina.

In ordine di tempo, la prima gara del settore femminile sarà però quella della formazione Under 15, che dopo il largo successo di esordio punterà a ripetersi – anch’essa fra le mura amiche – nei riguardi dell’Imolese Calcio 1919. Si gioca sabato a Faetano; fischio d’inizio alle 17:00.

SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Torna di scena fuori casa la Primavera 4, ancora alla ricerca del primo acuto stagionale e attesa dalla Pergolettese sabato alle 15:00.

A riposo le formazioni Under 15 e Under 17, mentre gli Under 16 andranno a caccia del pronto riscatto – dopo l’esordio senza punti in casa col Cesena – sul campo della Fermana, che incrocerà gli scarpini con la squadra di Leoni domenica alle 15:00.

Campionati Regionali e Provinciali
Quello che si appresta ad iniziare sarà il fine settimana del debutto degli Under 13 Provinciali. In particolare, la formazione “A” dilaterà il programma del week-end biancoazzurro fino al pomeriggio di lunedì, visto che i più giovani esponenti del nostro settore giovanile saranno di scena sul campo dello Junior Coriano “B” proprio l’11 ottobre, con fischio d’inizio alle 15:15.

I loro “colleghi” appartenenti alla medesima categoria debutteranno invece il giorno precedente, anch’essi fuori casa. Ad ospitarli, l’Accademia Riminicalcio, contro la quale la contesa avrà inizio alle 10:30.

Restando nella fascia d’età Under 13, i “Professionisti” faranno gli onori di casa – sempre domenica – nei riguardi dell’Imolese Calcio. Il confronto fra i Titani e i rossoblù si terrà a Fiorentino alle 11:00 di domenica.

Fuori casa invece l’impegno dell’altra formazione “Pro”, quella degli Under 14: i ragazzi di Belluzzi faranno visita domenica al Sassuolo; calcio d’inizio fissati alle 11:30.

Un’ora prima, invece, verrà dato lo start alle gare delle due formazioni dei Giovanissimi Provinciali: i classe 2007-2008 di Piselli se la vedranno in trasferta con l’Accademia Marignanese, mentre i 2008 (impegnati in gare 9 contro 9) faranno gli onori di casa a Domagnano nei riguardi della stessa Accademia Marignanese.

Entrambe impegnate sul territorio sammarinese, infine, le formazioni degli Allievi Provinciali e degli Under 19 Regionali. I primi giocheranno domenica, alle 10:30, contro il River Delfini, mentre i secondi – reduci dal primo k.o. dell’anno – proveranno a rialzarsi a spese dell’A.S.A.R Accademia, attesa a Dogana sabato alle 15:00.

SETTORE FUTSAL
Dopo una lunga attesa, è finalmente dietro l’angolo l’esordio in Serie A2 della formazione femminile. Le Titane di mister Pini giocheranno la loro primissima partita in questa categoria – la seconda nella piramide italiana del futsal in rosa – in casa. A fare loro visita al Campo Don Pippo, domenica alle 18:00, sarà il Città di Thiene. Si gioca per la classifica del Girone A. L’ingresso non sarà consentito al pubblico se non dietro richiesta di autorizzazione, da inoltrare entro e non ore le ore 19:00 di sabato 9 ottobre al seguente indirizzo: vale.piscaglia@libero.it.

Ufficio Stampa San Marino Academy