Indietro
mercoledì 20 ottobre 2021
menu
Dall'8 al 10 ottobre

Il Misano Classic Weekend porta in pista a MWC la storia del Motociclismo

In foto: Meeting FMI Misano 2020
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 ott 2021 12:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dall’8 al 10 ottobre il Misano World Circuit torna ad ospitare la grande reunion per moto e piloti che hanno scritto la storia del motociclismo negli ultimi decenni. Passione, storia, cultura dei motori, velocità e meccanica: sono questi gli ingredienti del Misano Classic Weekend, un evento che esprime pienamente il dna della Motor Valley, con la sua tradizione di case costruttrici, collezionisti e team, e fortemente radicato nella Riders’ Land.

Anche quest’anno, come per l’edizione 2020, la presenza nel paddock, dove tradizionalmente si respira aria dei circuiti d’altri tempi con espositori di componentistica e moto da collezione, sarà consentita ai soli addetti ai lavori.

Il pubblico potrà però assistere dalle tribune ai numerosi ed emozionanti appuntamenti in pista, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti (info e possibilità di acquisto dei biglietti al seguente link: https://www.misanocircuit.com/biglietteria/classic/).

Misano Classic Weekend è realizzato da MWC in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.

OLTRE 400 PILOTI IN PISTA
Oltre 400 i piloti che scenderanno in pista al Misano World Circuit, schierati numerose griglie di partenza che animeranno l’intera giornata di domenica: 17 le classi al via, raggruppate in 9 partenze, con il primo start alle 10:20 e l’ultima partenza alle 18:00. Ben 12 le classi che vedono una classifica ancora incerta e per le quali la prova di Misano potrebbe rivelarsi decisiva per l’assegnazione dei titoli.

Sono 283 i piloti che prenderanno parte al Meeting FMI. La prova, valida ai fini del Campionato Italiano Velocità Epoca, rappresenta il quarto ed ultimo appuntamento della stagione 2021 per il Comitato Epoca Sport della FMI, dopo i doppi round di Varano e Magione e la gara singola di Vallelunga.

Fari puntati anche sull’ultima prova della Moto Guzzi Fast Endurance European Cup, gara di durata a coppie, evoluzione internazionale del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, che a sua volta presenta uno scenario ancora aperto per la lotta al titolo. Invariata la formula, che prevede 90 minuti in pista con cambio pilota obbligatorio ogni 15 minuti. Sono 31 gli equipaggi iscritti alla prova conclusiva di Misano.

Trentuno anche gli equipaggi che saranno al via della Vintage Endurance, gara di 4 ore che scatterà alle 18:00 di sabato, per un’atmosfera “magica” al tramonto e uno spettacolo di altissimo livello. L’appuntamento è valido come ultima prova del Campionato Europeo Vintage Endurance e prova unica del Campionato Italiano Vintage Endurance.

Al termine di ogni gara, oltre alla premiazione classica, ci sarà anche la consegna della Coppa ai primi tre classificati nelle classifiche finali di Campionato Italiano di ogni classe.

Il programma completo della manifestazione è consultabile al seguente link: https://www.misanocircuit.com/wp-content/uploads/2021/09/Orario-Meeting-Epoca-MISANO-rev-3.pdf.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO