Indietro
venerdì 3 dicembre 2021
menu
Volley B2 Femminile

Esordio a Ozzano per il Retina Cattolica Volley

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 ott 2021 10:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato al via per il Retina Cattolica Volley, il secondo consecutivo in serie B2. Domenica pomeriggio esordio in trasferta contro Fatro Ozzano (inizio ore 17,30, Palazzetto dello sport di Ozzano nell’Emilia).

“Domenica andiamo a giocare la nostra prima gara fuori casa ad Ozzano – commenta alla vigilia il coach Matteo Costanzi, affrontiamo una delle favorite per la vittoria finale, una squadra che già aveva fatto un ottimo campionato nella scorsa stagione e si sono rinforzate quest’anno con una palleggiatrice e una banda che provengono dalla B1 di Trento, Valentina Barbolini e Sara Guerra. Ho detto alle ragazze, essendo la prima gara, di pensare al nostro gioco, di concentrarci sulla nostra prestazione, facendo bene le cose che stiamo provando in allenamento. E poi dobbiamo avere un grosso spirito di adattamento perché dobbiamo adattarci velocemente al loro tipo di gioco che non conosciamo. È un esordio, quindi subentreranno anche tante dinamiche da un punto di vista psicologico. E’ molto importante arrivare con l’approccio giusto, bisogna essere bravi a incanalare le emozioni nella giusta direzione. Le ragazze ci tengono a fare bene e andiamo a vedere cosa ci aspetta durante la stagione”.

Retina Cattolica Volley: Francesca Fanelli, Giada Godenzoni, Martina Sanchi, Lucia Mercolini, Elisa Fabbri, Rebecca Magi, Joyce Cesarini, Sofia Bracci, Rebecca Marcolini, Valeria Tallevi, Michelle Caputo, Alice Ricci, Sofia Bigucci. Allenatore Matteo Costanzi, Vice allenatore Alessandra Albani.

Meteo Rimini
booked.net