Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

È nata una nuova squadra di calcio a 5 in Repubblica: Futsal sp Cailungo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 ott 2021 08:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È questa la “prima” novità per la stagione 2021/22 in casa sp Cailungo. L’intento per il club rossoverde è quello di dare inizio ad un nuovo progetto, offrire un nuovo approccio ai ragazzi e non, amanti del calcio a 5.

Un progetto che mira a poter crescere ed esser protagonista già in questa prima partecipazione. Da una lato le ambizioni del club nell’offrire la possibilità ai tanti ragazzi cresciuti nelle giovanili di fine anni ’90-2000 di vivere un’esperienza nuova, ma anche di avvicinare nuovi residenti al club. Dall’altro lato la Dirigenza pronta ad impegnarsi direttamente in un progetto serio, senza lasciare a se stesso il gruppo giocatori che può portare altro entusiasmo alla frazione di Cailungo.

Anello di congiunzione con la Società i responsabili Enrico Esposito e Mirco Gennari con la collaborazione esterna di Andrea Candeloro, che unitamente al mister Matteo Venerucci e ai tanti volenterosi giocatori si sono già impegnati in un periodo di preparazione con grande entusiasmo, desiderio di fare squadra, amicizia e divertimento, base essenziale nel DNA Cailungo.

È ovviamente presto per parlare di obiettivi, ma è intenzione della Società valorizzare anche i giovani e nel prossimo futuro anche i giovanissimi, creando le condizioni ideali per valorizzarli anche in questa disciplina calcistica.

Sedici i giocatori che oggi compongono la rosa Futsal sp Cailungo: Bollini Andrea, Alvarez Mauro Nicolas, Burgagni Alexandro, Casadei Ramon, Enrico Esposito, Felicità Giuseppe, Graziani Gaston, Greco Alessandro, Lopez Parason Mariano, Marchetti Nicola, Meloni Michele, Moroni Nicola, Rossini Manuele, Sammaritani Andrea, Tura Davide, Venerucci Elia, vestiranno la divisa ufficiale brandizzata “La Vecchia Fonte” quale main sponsor con Sm-Rihabilita sponsor tecnico.

Oggi, giovedì 7 ottobre, sarà la prima volta ufficiale di questa rappresentativa nel Campionato Sammarinese di Futsal, la seconda giornata già l’11 ottobre, mentre il 14 sarà il primo impegno in Futsal Cup.