Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Promozione

Colpo in attacco del S. Ermete: ecco Michael Noschese

In foto: Noschese con il DS Cipriani
Noschese con il DS Cipriani
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 ott 2021 22:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È arrivato subito dopo un addio delicato in casa dei verdi, quello che riguarda Emiliano Vukaj. Salutato e ringraziato il centrocampista, il presidente Alex Martino d’accordo con gli altri dirigenti e con il suo braccio destro Cipriani, ha chiesto al suo direttore sportivo di rimpiazzare un colpo in uscita con un altro in entrata, e che colpo!

Michael Noschese, classe 1991, è ufficialmente un giocatore del S. Ermete. Noschese, giocatore duttile, in grado ricoprire il vertice destro e sinistro d’attacco in carriera ha militato ben 91 volte in serie D dividendosi tra il Girone A, D ed F. L’apice in serie C ad Avellino. Originario di Ravenna, ha vestito diverse maglie tra le quali quella della sua città scendendo dalla D fino alla Promozione. In quarta seria ha vestito anche i colori del Classe, della Savignanese, del Derthona, della Sammaurese e della Civitanovese. In Eccellenza è stato protagonista con il Progresso, con il Senio e con il Classe concludendo il suo percorso con un’esperienza nel campionato sammarinese.

Il presidente Alex Martino non nasconde la propria soddisfazione. “A noi serviva una punta e Noschese è stato un colpo importante per il club. Il calciatore si è reso subito disponibile accettando di vestire la maglia del S. Ermete con molto entusiasmo”.

L’operazione è stata condotta in prima persona dal DS Filippo Cipriani. “Sono orgoglioso di rappresentare una società che in un momento delicato, vista la cessione importante di un giocatore molto amato, ha saputo trarre subito una lettura ideale che mantiene vive le ambizioni del club e di un progetto in vigore nella stagione in corso. La scelta di Noschese rappresenta da una parte una sicurezza, vedendo l’esperienza del calciatore, ma anche una scommessa del club e come sempre sarà il rettangolo da gioco a dare le risposte finali. Sono molto felice per aver perfezionato un’operazione importante”.

Nel frattempo Noschese ha svolto in serata il primo allenamento con i nuovi compagni. “Sono molto contento di essere qui. Le impressioni sono positive. Avevo visto all’opera i nuovi compagni in qualche partita, la squadra a mio modo di vedere è molto forte, ora sta a noi dimostrare il nostro potenziale sul campo. Ringrazio la società per la fiducia trasmessa. Il Direttore Sportivo Cipriani mi corteggiava da tempo e insieme alla dirigenza mi ha fatto sentire subito importante per questo progetto che reputo ambizioso ed importante”.