Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket B Femminile

Andrea Maghelli nello staff dell'Happy Basket Rimini

In foto: Coach Maghelli
Coach Maghelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 ott 2021 08:30 ~ ultimo agg. 11:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini Happy Basket è lieta di annunciare – si legge in una nota – di aver aggiunto al proprio staff, in veste di assistente allenatore della Ren-Auto, coach Andrea Maghelli.

Maghelli, classe ’71, alla prima esperienza nella pallacanestro femminile, comincia ad allenare nella sua Brindisi; nella stagione 2001/2002 arriva a Rimini come assistente di coach Franco Ciani ai Crabs. Per ben nove anni allena in Austria, prima i Traiskirchen Lions, poi il BC Vienna con cui vince il campionato nella stagione 2014/2015. Tornato a Rimini è coach dei Crabs in seria B nel 2014 e dal 2016 al 2018. Nel luglio 2021 è diventato allenatore della nazione della Repubblica di San Marino.

«La pallacanestro femminile per me è un’assoluta novità – spiega coach Maghelli -: sono sicuro, dopo le prime settimane di lavoro, che sarà un’esperienza divertente e stimolante con sfaccettature molto interessanti. Quando si è presentata questa opportunità mi sono confrontato con coach Rossi su tutti gli aspetti: è un amico, sono pronto a dare una mano e a fare quello che servirà per aiutare la squadra a crescere e migliorare».

«Conosco Andrea da tempo, mi ha anche allenato alcuni anni fa nei Crabs – sono le parole di coach Pier Filippo Rossi: è una persona di cui mi fido e, soprattutto, è un Allenatore Nazionale con esperienza a buonissimi livelli sia in Italia che all’estero. Non potendo investire sul roster, con lui abbiamo comunque aggiunto grande valore tecnico per valorizzare ulteriormente le nostre giocatrici e averlo in panchina è una condivisione formativa anche per me».

Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Happy Basket Rimini