Indietro
domenica 3 luglio 2022
menu
Calcio Serie D

Sammaurese-Correggese 2-0

In foto: (Foto Sammaurese Calcio)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 set 2021 18:05 ~ ultimo agg. 18:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE-CORREGGESE 2-0

IL TABELLINO
SAMMAURESE: Adorni, Gurini, Bolognesi (94′ Mantovani), Benedetti, Migani (69′ Casadio), Gregorio, Gaiola, Scarponi (61′ Lombardi), Merlonghi (92′ Masini), Bonandi (78′ Diop), Giannini. A disp.: Golinucci, Masini, Sedioli, Casadio, Misuraca, Mantovani, Lombardi, Zavatta, Diop. All. Protti.

CORREGGESE: Lugli, Rota, Riccò (69′ De Santis), Roma, Mazzotti (58′ Calì), Cavallari, Ba (65′ Davighi), Manuzzi (82′ Landini), Lucatti, Simoncelli, Damiano. A disp.: Mora, Guglielmi, De Santis, Davighi, Galli, Galletti, Pasquini, Calì, Landini.

RETI: 39′ Giannini, 54′ Bonandi.

AMMONITI: Riccò, Davighi.

LA 2a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Il “Macrelli” sorride alla Sammaurese, che, grazie ad un goal per tempo, piega la Correggese per 2-0 con pieno merito e guadagna i primi punti del campionato di Serie D 2021/2022.

Dopo un avvio equilibrato, con un’occasione per parte, i giallorossi, oggi in tenuta nera, iniziano a spingere con maggiore intensità. I frutti della spinta giungono al 39′, quando Scarponi fugge via sfruttando un fallo laterale battuto in maniera astuta e trova in mezzo Giannini, bravissimo a trafiggere il portiere ospite con istinto rapace.

Nella ripresa, nonostante la pioggia, i ragazzi di mister Protti cercano di chiuderla e ci riescono dopo una decina di minuti grazie a Bonandi, abile a impossessarsi della sfera in area e insaccare con un tocco delizioso. Nel frattempo, sebbene si intensifichi il maltempo, scemato e poi ripreso di nuovo verso fine gara, la Sammaurese tiene ottimamente il rettangolo verde, provando anche a calare il tris in varie circostanze. Al triplice fischio è festa per i primi tre punti in campionato, peccato per l’infortunio di Migani, che ha lasciato in barella il campo.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport