Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
A "La Rotonda Bistrò"

Premio Sport Valmarecchia e San Marino 2021, un altro successo

In foto: Alessandra Perilli, Salvatore Campanile (titolare de "La Rotonda Bistrò di Romagna"), Gian Marco Berti e Roberto Bonfantini
Alessandra Perilli, Salvatore Campanile (titolare de
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 17 set 2021 05:39 ~ ultimo agg. 18 set 16:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Passano gli anni, ma il “Premio Sport Valmarecchia”, organizzato da Icaro Sport, mantiene sempre il suo fascino. In 140 giovedì sera si sono dati appuntamento a “La Rotonda Bistrò di Romagna” per l’edizione 2021, l’ottava, affiancata dalla prima edizione del Premio Sport San Marino. Ha suscitato grande interesse tra gli sportivi intervenuti la presenza dei due campioni di tiro a volo Alessandra Perilli e Gian Marco Berti, che a Tokyo 2020 hanno portato sul Titano (e al Premio Sport Valmarecchia e San Marino 2021) le prime medaglie olimpiche della storia dell’Antica Repubblica della Libertà.

25 le società premiate (in ordine di premiazione): Acerboli Volley ASD, Società Sportiva Juvenes, ASD Valmarecchia Baseball & Softball Club, Atletica Rimini Nord, Scuderia HF, Domus San Marino Nuoto Pinnato, Rimini Archery School, Golden Club Rimini International, SS Folgore/Falciano, La Fiorita, Villanova Basket Tigers Verucchio, ASD Santarcangiolese Basket, Valmarecchia Wolves, S. Ermete Calcio, Judo Club San Marino, Centro di Riabilitazione Fisiokinetica, Athletic Poggio, San Marino Baseball, Footvolley Rimini, Boxe Santarcangelo, Gruppo Podistico di Villa Verucchio, Paolo Diana, Scuderia San Marino, Pallacanestro Titano, USD Corpolò.

Premio speciale al fotografo Alfio Sgroi.

“Sono davvero felice di come sia andata la nostra festa dello sport – commenta Roberto Bonfantini, direttore di Icaro Sport –: un successo clamoroso, al di sopra di ogni previsione, visto il periodo. Ringrazio per la presenza e la grandissima disponibilità Alessandra Perilli e Gian Marco Berti, due campioni non solo quando gareggiano, due esempi per i giovani di come si dovrebbero vivere i successi sportivi. Ricevere la nostra “mattonella” in ricordo della serata dai due medagliati a cinque cerchi è stato un valore aggiunto per gli sportivi e le società premiati. Abbiamo deciso di consegnare un premio speciale al fotografo Alfio Sgroi, che con grande passione rende immortali i gesti tecnici di tante società del nostro territorio. Ringrazio il titolare de “La Rotonda Bistrò di Romagna”, Salvatore Campanile, e tutto lo staff del ristorante per l’ospitalità. E Andrea Vignali perché se non ci fosse stata quella chiacchierata con lui otto anni fa chissà se i Premi Sport avrebbero mai visto la luce. Infine ringrazio tutte le Società intervenute per l’entusiasmo che sempre mostrano a quello che è ormai diventato un piacevole ritrovo annuale. Da quest’anno anche con gli sportivi sammarinesi”.

La serata sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91 del digitale terrestre) e in streaming su icaroplay.it sabato alle 20:35.

La galleria fotografica a cura di Alfio Sgroi.