Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Galimberti Tennis Academy

Picchione si ferma nei quarti nel Torneo Future ITF al Cairo

In foto: Andrea Picchione (Foto Felice Calabrò)
Andrea Picchione (Foto Felice Calabrò)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 set 2021 17:45 ~ ultimo agg. 20:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si interrompe nei quarti di finale il cammino di Andrea Picchione nel torneo ITF egiziano del Cairo (15.000 dollari, terra).

L’allievo della Galimberti Tennis Academy ha debuttato liquidando con un periodico 6-2 l’argentino Julian Jimenez, ripescato in tabellone come lucky loser, al secondo turno si è ripetuto eliminando per 6-2 6-4 l’altro argentino Fermin Tenti, terza testa di serie, poi nel match che valeva l’ingresso in semifinale ha trovato semaforo rosso nel derby tricolore con Simone Roncalli, numero 5 del seeding, che si è imposto per 6-1 6-3 in un’ora e 32 minuti di gioco.

Con questo risultato il 23enne aquilano rimpingua il suo bottino di punti ATP, dopo che ad inizio agosto aveva centrato i quarti nel 25.000 dollari di Bolzano ed essere arrivato tra i migliori otto poi anche a Lesa (25.000 dollari + ospitalità).

All’ombra delle Piramidi piazzamento nei quarti anche in doppio per Picchione, in coppia con Stefano Battaglino: successo per 7-5 6-3 all’esordio sul giapponese Kokoro Isomura e il tailandese Krittin Koaykul, poi lo stop per 6-3 6-4 con gli argentini Alex Barrena e Santiago De La Fuente.

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy
Alessandro Giuliani