Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Oltre 280 adesioni

Nel fine settimana il Gran Premio Nuvolari farà tappa in Romagna

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 13 set 2021 18:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In questo fine settimana per tre giorni, farà tappa in Romagna il prestigioso Gran Premio Nuvolari, manifestazione regolaristica riservata a vetture di gran pregio, prova di Campionato Italiano Grandi Eventi di Acisport; dopo la leggera flessione, causa Covid , di iscrizioni, “solo” centosessanta partecipanti l’anno passato, si è ritornati ai grandi numeri, con oltre 280 adesioni, di cui quasi la metà provenienti dall’estero; quelli che arrivano da più lontano sono equipaggi dell’Uruguay e dell’Argentina, ma a farla da padroni sono i tedeschi e gli olandesi. Inutile elencare i modelli di vetture presenti, un po’ di tutti i marchi, dal grande valore storico e anche economico: basta un nome solo fra i tanti, Bugatti. Nei nostri territori, con partenza e arrivo a Mantova, sfilerà la storia dell’automobilismo mondiale, a partire dall’anno 1926.

Questo il programma che ci interessa più da vicino:
Venerdì 17 settembre il lungo serpentone di auto, a partire all’incirca dalle 16, attraverserà, arrivando dal Passo Della Colla, Brisighella, la periferia di Faenza,(zona Cappuccini), Forlì, Cervia, Cesenatico, con fine tappa a Rimini in Piazzale Fellini

Sabato 18, con partenza e ritorno sempre a Rimini, lunga tappa in Umbria e Toscana, con rientro nel tardo pomeriggio, toccando Sant’Agata Feltria e San Marino.

Domenica 19 si ripartirà di prima mattina sempre da Rimini, attraversando Sant’Arcangelo, per poi arrivare a Meldola e a Predappio, dove il Racing Team Le Fonti, allestirà, come ogni anno , le prove cronometrate; di seguito, velocemente a Forlì, per poi portarsi in Piazza del Popolo a Faenza, a partire all’incirca dalle 8, per un Controllo a Timbro, gestito dal Team Top Driver; sempre in centro a Faenza, non mancherà la scuderia Alpha Tauri con le proprie Formula 1 e una esposizione di vetture sportive di vario genere. A seguire ci si sposterà a Lugo, Conselice e Argenta.

Fabio Villa