Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Il Murata chiude il mercato con l'ex Fya Alberigi e i sammarinesi Terenzi e Carlini

In foto: Niccolò Alberigi
Niccolò Alberigi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 set 2021 10:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Murata ha completato la rosa con tre pedine di cui due della classe 2002, entrambi sammarinesi dell’Academy: il portiere Achille Terenzi (ex Primavera3) e il difensore Nicola Carlini.

Il terzo giocatore è Niccolò Alberigi, centrocampista centrale classe 1998, in uscita dalla Fya Riccione, club in cui ha fatto la trafila del settore giovanile per poi approdare in prima squadra. Cinque le stagioni nella società riccionese (se si conta anche quella 2020-2021 in cui la Fya non ha ripreso il campionato) in cui Alberigi ha recitato un ruolo da protagonista.

Niccolò Alberigi, perché ha deciso di prendere la via del Titano e del Murata in particolare?
“A Riccione sono arrivati giocatori che hanno più esperienza di me, provenienti da categorie superiori e quindi di fronte alla prospettiva di avere poco spazio ho preferito cambiare aria. È arrivata questa proposta assieme a quella di altre di società dei campionati dilettantistici italiani, e ho puntato sul campionato sammarinese e il Murata in particolare perché voglio provare una esperienza in un campionato del tutto nuovo e per me tutto da scoprire”.

Che idea si è fatto?
“È buona la prima impressione della nuova realtà, ovviamente scoprirò tutto piano piano. Il fatto di conoscere Indelicato e Cangini per essere stati miei compagni di squadra alla Fya, mi sarà di aiuto. Mi sono allenato con la Fya in queste settimane e dunque mi ritengo sufficientemente pronto. Sono a disposizione del mister, sarà lui a decidere se utilizzarmi e a definire i miei compiti tecnico tattici”.

Il suo ruolo?
“Sono una mezzala, un giocatore di buona corsa e temperamento, ma mi faccio valere anche sul piano tecnico: cerco sempre gli inserimenti per arrivare al tiro e qualche gol l’ho pure segnato. Il mio piede è il destro. Sono stato utilizzato anche da mediano e in questo caso sono rimasto più bloccato nelle iniziative offensive. Nelle cinque stagioni di Eccellenza in cui ho avuto un buono spazio ho maturato una bella esperienza che cercherò di fare fruttare in questa nuova avventura”.