Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
#inEmiliaRomagna Cycling Team

Ciclismo: il corianese Marco Tonti 6° alla Milano-Busseto

In foto: Marco Tonti (Massimo Fulgenzi Photo)
Marco Tonti (Massimo Fulgenzi Photo)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 12 set 2021 01:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora una top ten per #inEmiliaRomagna Cycling Team in una importante classica di categoria, questa volta con il romagnolo Marco Tonti, classe 2001 di Coriano, sabato 11 settembre alla Milano-Busseto dopo essere già arrivato 2° tre settimane fa a Montevarchi (Ar).

Al traguardo si sono presentati, con pochi secondi di margine sul resto del gruppo, i sei superstiti di una lunga fuga che all’inizio vedeva 12 corridori, tra i quali Marco Tonti e anche l’imolese Matteo Montefiori, al primo anno da U23, che è stato però molto sfortunato con una foratura che lo ha costretto a essere raggiunto dal gruppo, impedendogli di fare la propria corsa nel drappello di testa. Vittoria per Gidas Umbri (Team Colpack Ballan).

I 12 di testa hanno raggiunto un vantaggio di oltre tre minuti, selezionandosi man mano fino a quando sono restati davanti solo i sei che si sono giocati il successo, bravi a resistere al ritorno del gruppo principale, ormai ridotto a poche decine di unità (con tutti gli emiliano-romagnoli del team ancora ben posizionati).