Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Dal 17 al 19 settembre

Calendario serrato per il Club Nautico Rimini, si inizia con una gara di pesca d'altura

In foto: La sede del Club Nautico di Rimini
La sede del Club Nautico di Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 set 2021 17:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue a ritmo serrato il calendario delle manifestazioni del Club Nautico Rimini. Appena conclusosi il Campionato Italiano Master 2021, con una partecipazione da record, ecco che si preparano altri due importanti eventi.

Dal 17 al 19 settembre si terrà il XVIII TROFEO CITTA’ DI RIMINI – BIG GAME in DRIFTING – CIRCUITO IGFA Catch & Release, organizzato dal Club Nautico Rimini in collaborazione con BIG GAME ITALIA e IGFA, gara di pesca d’altura. Alla partenza oltre 20 equipaggi provenienti da tutta Italia, inclusi due dalla Sardegna degli amici dello Yacht Club Porto Rotondo. Obiettivo: catturare il pregiato tonno rosso, con attrezzature tarata e piombata a 50 libbre, per non far soffrire gli animali che verranno rilasciati una volta portata a termine la cattura. Fra gli equipaggi anche il consigliere IGFA Massimo Brogna, che insieme al resto degli equipaggi parteciperà alla gara che si terrà sabato mattina all’alba nelle acque antistanti la città di Rimini. Venerdì iscrizioni, breafing e cena conviviale.

Il 18 settembre sarà la volta della terza edizione della prestigiosa e ormai consolidata Mediolanum Cup, regata nazionale d’altura che collega anche idealmente Rimini e Pesaro, passando per Riccione e Cattolica, dove vele bianche e barche da regata si fronteggeranno per la conquista del prestigioso trofeo Challenger detenuto da “Orlanda” di Sammarini e Muratori. Oltre 50 imbarcazioni al via e il risultato della regata tutt’altro che scontato, le prime due edizioni sono state dominate dal TP52 riminese, vista la presenza di almeno 4 o 5 barche di livello, che vorranno portare a casa la coppa e i premi di questa edizione. Le premiazioni della Mediolanum Cup si terranno domenica 19 al Club Nautico Rimini, con l’assegnazione di un ricchissimo montepremi, fra cui orologi di marchi prestigiosi, pc portatili e smartphone come da tradizione. Banca Mediolanum è molto soddisfatta di aver portato a Rimini questo trofeo che sta riscuotendo un successo importante.

Seguiranno la settimana successiva la IV REGATA NAZIONALE 2021-COPPA DEL DUCA DI GENOVA 53° COPPA TAMBURINI-TROFEO “PATRIZIA DI GIANMARCO” CLASSE SNIPE con oltre 35 equipaggi e a seguire la IV Regata Nazionale Circuito RS Aero Italiano e la IV REGATA NAZIONALE o’PEN Shiff con oltre 140 atleti iscritti. Per finire domenica 10 ottobre la gara finale del Circuito Interzonale Medio Adriatico O’pen Skiff.