Indietro
domenica 24 ottobre 2021
menu
Calcio Femminile B

Aria di derby per l'Academy. Montalti: "Col Ravenna vincerà chi avrà più fame"

In foto: Giulia Montalti (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 17 set 2021 01:26 ~ ultimo agg. 01:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima vittoria alle spalle e profumo di derby che si fa sempre più intenso in casa Academy. Le Titane, dopo la bella prova d’esordio, si apprestano a vivere la prima trasferta dell’anno. Molto corta, in questo caso, dato che la destinazione di domenica prossima sarà il campo M. Soprani di San Zaccaria, casa del Ravenna Women.

Le Titane dunque vedono da vicino una delle sfide più sentite dell’anno, ancor più significativa per chi, come Giulia Montalti (e non solo lei), avrà di fronte un pezzetto del proprio passato. “I derby danno sempre la carica – assicura il vice capitano biancoazzurro – e questo vale in modo particolare per me ed anche per chi, come il mister, ha militato proprio nella società giallorossa. Hanno vinto anche loro all’esordio e dunque vogliamo provare subito a prendere margine nei confronti di una squadra che sappiamo essere forte. Sarà una sfida difficilissima, ne siamo consapevoli. Domenica, però, abbiamo trovato una vittoria convincente e vogliamo provare a sfruttare quell’onda.”

Giulia sa che sarà una gara molto diversa da quella con la Torres: “Non avremo tutte le occasioni che ci sono capitate domenica scorsa, quindi dovremo essere brave a dimostrarci ciniche e affamate. Per me sarà una gara tirata: chi ha più grinta, ma anche più pazienza, la porterà a casa.”

Buonissima la prima, in casa biancoazzurra. Un successo utile, tra le altre cose, anche per mettere in cascina dosi di fiducia in ottica futura dopo un’estate di grandi cambiamenti, duro lavoro sul campo e tanta ‘didattica’. “Stiamo dando il cento percento per assimilare quello che ci sta insegnando il mister – fa sapere Giulia -. Il suo gioco è
molto diverso da quello che abbiamo fatto nei tre anni precedenti e per questo è richiesta tanta applicazione da parte nostra. Il mister insiste molto su certi concetti e noi stiamo facendo progressi nell’apprendimento e nell’applicazione di essi sul campo. C’è tanto lavoro da fare ancora, ma credo che siamo su un’ottima strada. La gara con la Torres? Secondo me il risultato è stato giusto. È vero, abbiamo impiegato più di un tempo per segnare, e abbiamo rischiato qualcosa sullo 0-0. Però abbiamo creato tanto e anche nel momento del piccolo sbandamento, siamo state brave a non disunirci e tornare a fare il nostro gioco. La vittoria ci ha dato la grinta e la spinta emotiva giusta. Ora sta a noi tradurla in pratica.”

Ravenna Women-San Marino Academy si giocherà domenica alle 15:00 al campo M. Soprani di San Zaccaria (RA), in Vicolo della Vecchia 2. Ingresso consentito solo con Green Pass. La diretta dell’incontro sarà visibile sul sito di Eleven Sports, mentre la differita sui canali social della San Marino Academy.

Ufficio Stampa San Marino Academy

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport