Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Volley B Maschile

RomagnaBanca Dinamo Bellaria: ufficiale, in regia arriva Antonio Mussari

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 ago 2021 09:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora dall’asse Trento-Bellaria arriva il neoacquisto della Dinamo Pallavolo Bellaria, è Antonio Mussari e sarà il regista della formazione di B biancoblu RomagnaBanca insieme a Nicola Cucchi.

L’alzatore classe 2001 di 195 cm è cresciuto nelle giovanili dell’Itas Trentino dove ha giocato dall’Under 14 sino all’under 19. In ognuna di quelle stagioni ha raggiunto le finali nazionali conquistando sempre ottimi piazzamenti e un  terzo posto con l’Under 18.

Per il giovane trentino tante importanti esperienze sono annoverate  nel suo curriculum, due Junior League nelle quali ha conquistato rispettivamente un terzo e un secondo posto, due collegiali in nazionale per l’Europeo U18, ma anche campionati di serie C, B e nel 2020 di A3 con l’UniTrento.

Antonio troverà ad attenderlo il suo “vecchio amico” Andrea Pedrotti, già alla corte di Fortunati e Botteghi.

Entusiasmo anche nelle parole del direttore tecnico Andrea Fortunati, che dichiara: “Antonio è un giocatore dotato sia fisicamente che tecnicamente, con un vissuto pallavolistico di alto livello, avendo completato l’iter giovanile a Trento, una delle società più prestigiose d’Italia. Avere Antonio con noi per questa stagione ci riempie di gioia e rispecchia la filosofia di avere un roster della prima squadra giovane. Il compito dello staff tecnico sarà valorizzare le qualità di Antonio e, perché no, contribuire ad una sua ulteriore crescita tecnica insieme a quella dei giovani della Dinamo. Sono sicuro che lo staff a disposizione della serie B riuscirà a raggiungere questo importante obiettivo”.