Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Ginnastica Riccione

Per la Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica visita di Tecchi e giro in barca

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 ago 2021 21:07 ~ ultimo agg. 22 ago 15:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mattinata “riccionese” per il presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi, arrivato in Romagna per portare il suo saluto alle azzurre della Nazionale femminile di Ginnastica Artistica, che stanno completando il primo collegiale in preparazione dei Mondiali in calendario dal 18 al 24 ottobre a Kitakyushu (Giappone).

Ad accogliere in palestra il numero uno della Federginnastica il direttore tecnico della Nazionale, Enrico Casella, insieme al suo staff, le atlete azzurre ed il presidente della Ginnastica Riccione, Francesco Poesio.

Tecchi si è complimentato con tutte le ginnaste presenti al collegiale e alle tre azzurre che hanno partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 cogliendo uno storico quarto posto, Martina Maggio e le gemelle Asia ed Alice D’Amato, ha detto: “avete onorato l’Italia a Tokyo. Ricordate che se avete raggiunto questi livelli il merito è anche dei vostri tecnici sia della Nazionale che dei vostri Club”.

Prima di congedarsi il presidente federale ha fatto i suoi “in bocca al lupo” a tutte le azzurre per i prossimi impegni, con un pensiero particolare alle tre atlete, Desiree Carofiglio, Elisa Iorio e Giorgia Villa, che non hanno potuto partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo a causa di infortuni fortunatamente ora superati.

Il pomeriggio delle azzurre è stato invece in barca, ospiti del Comune di Cattolica (presente l’assessore Nicoletta Olivieri), per un giro tra Cattolica, Gabicce e Vallugola, dove le più “temerarie” si sono tuffate in acqua.