Indietro
lunedì 18 ottobre 2021
menu
La festa scudetto

Doriano Bindi nello staff della Nazionale Italiana che parteciperà agli Europei

In foto: La squadra al termine della presentazione ufficiale
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 23 ago 2021 15:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LA FESTA SCUDETTO
È stata una serata speciale, quella di domenica, per il San Marino Baseball, che nell’impianto amico di Serravalle ha festeggiato assieme ai tifosi la conquista del titolo di Campioni d’Italia 2021. La serata, cominciata nel tardo pomeriggio, ha preso quota sulle prime immagini e sui filmati mandati in onda sul maxischermo, il tabellone dello stadio. Mentre sullo schermo erano riprodotti filmati e servizi delle vittorie passate, apertura degli stand gastronomici e ambiente allietato da uno speciale dj set.

Alle 21 i partecipanti si sono trasferiti sul diamante, con le interviste dal monte di lancio. Il San Marino Baseball è orgoglioso di aver ospitato Myles Amine, recente medaglia di bronzo nella lotta libera alle Olimpiadi di Tokyo, che, oltre a fare i complimenti alla squadra per lo Scudetto, si è detto appassionato di baseball e, in particolare, tifoso dei Detroit Tigers.

Parola poi al Segretario di stato allo Sport, Teodoro Lonfernini, che ha assicurato appoggio al San Marino Baseball e al patron Alberto Antolini nell’intenzione di ospitare, l’anno prossimo, la Coppa dei Campioni (European Cup). È intervenuto poi il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Gian Primo Giardi, che ha ricordato la fantastica estate dello sport sammarinese e ha fatto i complimenti al gruppo per il successo nel campionato italiano di baseball.

Nella prosecuzione della serata, spazio al Presidente del San Marino Baseball, Mauro Fiorini, al Presidente della Federazione Sammarinese Baseball e Softball, Enea Ercolani, al General Manager del San Marino Baseball, Mauro Mazzotti, e al Segretario Stefano Macina. Poi parola al timoniere della squadra, Doriano Bindi, al capitano Simone Albanese e all’MVP della finale, Tiago Da Silva.

Infine, rompete le righe con classico taglio della torta e celebrazione conclusiva.

DORIANO BINDI IN NAZIONALE
Doriano Bindi sarà nello staff della Nazionale Italiana che parteciperà agli Europei di Torino dal 12 al 19 settembre. Col manager Mike Piazza e il pitching coach Vince Horsman, i coach, oltre a Doriano, saranno Dan Bonanno, Michele Gerali e Gianmarco Faraone.

IL SAN MARINO BASEBALL SARÀ RICEVUTO MARTEDÌ A PALAZZO PUBBLICO
Il San Marino Baseball è orgoglioso di annunciare che martedì alle ore 13 i protagonisti dell’ultimo Scudetto saranno ricevuti a Palazzo Pubblico dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini.

Vivremo con dirigenti, staff tecnico e giocatori un altissimo momento di rappresentanza e di incontro istituzionale.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO