Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Al Ct Cicconetti

Anastasia Piangerelli trionfa nel trofeo nazionale "Envikem"

In foto: La premiazione delle finaliste
La premiazione delle finaliste
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 ago 2021 09:46 ~ ultimo agg. 09:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anastasia Piangerelli si aggiudica il torneo nazionale Open femminile del Circolo Tennis Cicconetti di Rimini, il trofeo “Envikem”. La 2.3 portacolori del Tc Lumezzane, con un trascorso in zona per essere stata allieva della Galimberti Tennis Academy, era accreditata della seconda testa di serie.

In finale giovedì sera ha battuto 6-1, 6-2 la 2.8 ravennate Anita Picchi (Tennis Villa Carpena), allieva di Tennix. Finale più combattuta di quanto non dica il punteggio, la 20enne marchigiana ha controllato bene gli scambi ed alla fine ha fatto valere la sua maggiore solidità contro la promettente 15enne romagnola.

In semifinale la Picchi aveva beneficiato del forfait della 2.1 riccionese Alessandra Mazzola (Tc Viserba), testa di serie n.1, ancora alle prese con il problema muscolare alla gamba che l’aveva costretta al ritiro anche nella finale dell’Open del Ct Cerri. Per la Piangerelli facile vittoria in semifinale per 6-2, 6-0 sulla 2.7 Asia Bravaccini (Tennis Villa Carpena), testa di serie n.6.

Alla conclusione dell’incontro, arbitrato dal giudice di sedia Antonio Giorgetti, la premiazione effettuata dal direttore del Circolo, Roberto Raffaelli, che è stato anche giudice arbitro del torneo.

Intanto da domani (sabato) scatta, sempre sui campi del Circolo Tennis Cicconetti, il 6° torneo nazionale di 3a maschile (limitato al 4° gruppo), il trofeo “Gelateria 3 Bis” con la bellezza di 178 iscritti. Si parte con il tabellone Nc.

I big sono i 3.4 Alberto Bezzi, Francesco Valente, Davide Petrini, Bernardino Albertazzi, Daniele Berti, Mauro Della Vittoria, Villiam Ricci, Micael Montinari, Gianluca Vannucci, Bruno Rossi, Lorenzo Marchioni, Nicolò Balducci e Fulvio Cesari.