Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
2.500 euro di montepremi

Alessandra Mazzola si aggiudica per la 4a volta l'Open femminile del TC Viserba

In foto: Le finaliste del'Open con i ball-boys
Le finaliste del'Open con i ball-boys
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 ago 2021 09:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alessandra Mazzola fa poker. La riccionese ha vinto infatti martedì sera per la quarta volta il torneo nazionale Open femminile del Tennis Club Viserba (2.500 euro di montepremi) dove era accreditata alla vigilia della prima testa di serie.

La 2.1 portacolori proprio del Tc Viserba era reduce dalla vittoria in semifinale per 6-3, 6-2 sulla 2.5 Sofia Pizzoni. In finale ha battuto 6-2, 6-4 la 2.3 umbra Chiara Girelli, testa di serie n.7. Primo set dominato dalla romagnola che sembrava avere vita facile anche nel 2° set quando, sul 3-3, metteva a segno un break che poteva essere decisivo. Invece la 18enne umbra portacolori del Tennis Training di Foligno ha immediatamente controbreccato e sul 4-4 era match pari. Qui è venuto fuori il carattere della Mazzola, non al cento percento visto che era reduce da alcuni infortuni, brava a chiudere di lì a poco al 10° game, di grinta e determinazione.

Al termine le premiazioni effettuate dal presidente Ivano Monticelli e dal vicepresidente Fabio De Santis.

Nel tabellone di 4a successo della 4.1 Giada Bacchini (Tc Riccione), testa di serie n.1, in finale su Giulia Sangiorgi (4.2), portacolori del Ct Rimini, per 6-7, 6-4, 6-0.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba