Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Ufficiale: Marco Gaburro è il nuovo allenatore del Rimini FC

In foto: La stretta di mano tra Gaburro e il DS Maniero
La stretta di mano tra Gaburro e il DS Maniero
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 7 lug 2021 15:08 ~ ultimo agg. 8 lug 13:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come anticipato domenica da Newsrimini (vedi notizia) oggi (mercoledì) è stato il giorno dell’annuncio ufficiale di Marco Gaburro, nuovo allenatore del Rimini FC. Per lui contratto annuale con opzione per un secondo anno.

LA NOTA DELLA RIMINI CALCIO
Il Rimini FC comunica – sulla sua pagina Facebook – che Marco Gaburro è il nuovo allenatore della Prima Squadra.

L’accordo decorre dal 1 luglio 2021 e prevede un contratto annuale con opzione per un ulteriore anno. La presentazione alla stampa e ai media avverrà nei prossimi giorni.

La Società porge il suo benvenuto a Mister Gaburro augurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura con il club biancorosso.

CHI È MARCO GABURRO
Marco Gaburro, nato a Verona il 23 giugno 1973, è laureato in Scienze Motorie ed in possesso di diploma Uefa A (nel 2001 divenne il più giovane allenatore professionista d’Italia, dopo aver centrato la promozione alla guida della Poggese).

Dopo le esperienze in diversi settori giovanili della sua regione, si è messo in evidenza alla guida della Primavera dell’Albinoleffe, dove ha avuto come giocatori Belotti e Valoti. È diventato poi responsabile del Settore Giovanile del Mezzocorona (allenando anche la formazione Berretti). È uno specialista in promozioni dalla Serie D alla Serie C, avendone centrate tre: nel 2001 con la Poggese, nel 2018 con il Gozzano e nel 2019 con il Lecco. Nel suo curriculum anche le panchine di Caronnese, Pontisola, Aurora Seriate, Altavallagarina, Trento e Mezzocorona. Ha allenato anche in Serie C: Poggese, Portrogruaro e Lecco.

Nell’ultima stagione ha guidato per 14 gare il Gravina, dal 30 dicembre ad aprile, per poi dimettersi. Il modulo che predilige è il 4-3-3.

Gaburro ha al suo attivo anche diverse pubblicazioni legate al mondo del calcio, ma anche un romanzo (sempre ambientato nel mondo del pallone). Ha anche un blog, marcogaburro.com. Ed è stato opinionista in diverse trasmissioni televisive.