Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Federazione Sammarinese Tennis

San Marino Junior Open: assegnati i titoli del doppio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 lug 2021 19:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Primi verdetti al San Marino Junior Open, toreo internazionale Under 18 ITF giunto all’ottava edizione e organizzato dalla Federazione Sammarinese Tennis sui campi in terra battuta del Centro Tennis Cassa di Risparmio.

In attesa delle finali di singolare, in programma sabato mattina alle ore 10.00, sono stati assegnati i titoli di doppio. Nel maschile a trionfare sono stati gli svizzeri Adrien Berrut e Florent Limani, che hanno sconfitto nell’atto conclusivo del torneo la coppia formata da Niccolò Festini Mira e dall’indiano Manas Dhamne col punteggio di 6-4 6-0.

Nel torneo femminile a trionfare sono state la sammarinese Giulia Dal Pozzo ed Erika Di Muzio. Nell’atto conclusivo dell’evento ITF, la tennista biancazzurra e la compagna abruzzese hanno avuto la meglio per 6-4 6-4 sull’ottimo duo formato da Emma Rizzetto, che sabato sarà in gara nella finalissima del singolare femminile, ed Emma Belluomini. Per la Dal Pozzo, classe 2005, si tratta del primo titolo a livello ITF.

Nelle semifinali del singolare femminile, la Rizzetto ha superato Giorgia Roselli (6-2 6-1) e la slovena Ela Nala Milic ha avuto la meglio su Emma Belluomini (6-0 6-2).

Pronostici rispettati anche nel singolare maschile, con il n.1 Lorenzo Ferri e il belga Jack Loge che si contenderanno il titolo dopo i successi ottenuti nelle semifinali di stamani rispettivamente sullo spagnolo Felipe Virgili Berini (6-1 6-3) e l’imolese Enrico Baldisserri (6-3 6-2).