Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Uefa Conference League

La Fiorita verso la sfida con il Birkirkara

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 lug 2021 16:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si apre la settimana europea de La Fiorita, che giovedì sfiderà il Birkirkarara nel primo turno preliminare della nuova Uefa Conference League. Ultimi preparativi per i gialloblù che domani (martedì), al termine dei tamponi di controllo e dell’allenamento, entreranno nella “bolla” presso l’Hotel Primavera.

Oggi pomeriggio è previsto un momento istituzionale molto sentito, l’Udienza a Palazzo Pubblico di fronte ai Capitani Reggenti che rivolgeranno il loro in bocca al lupo alle squadre impegnate nei preliminari europei.
In serata, alle 19:30, è in programma l’allenamento a Montegiardino, dove proseguirà la preparazione del gruppo e l’integrazione dei nuovi arrivati all’ossatura della squadra confermata dalla passata stagione.

“I ragazzi arrivati si sono messi subito a disposizione del gruppo e dell’allenatore – spiega il capitano Danilo Rinaldi -. Potranno darci una grande mano. La partita di giovedì sarà tosta come tutte le sfide europee che abbiamo affrontato in questi anni. Per me si tratta della decima esperienza, ma l’emozione è sempre forte. Speriamo di fare una bella prestazione in trasferta, per potercela poi giocare in casa al ritorno”.

“Ho l’occasione di farmi vedere a livello europeo – commenta il nuovo arrivato Matteo Prandelli, attaccante –, è ciò a cui ambiscono tutti i calciatori. È una bella occasione e spero di sfruttarla al meglio. Segnare un gol in Europa è ovviamente il mio sogno. In questi giorni ci siamo preparati nel migliore dei modi, l’allenatore ci ha spiegato le caratteristiche dei nostri avversari. Puntiamo a fare una buona prestazione”.

La gara di ritorno del primo turno preliminare di Uefa Europa Conference League tra La Fiorita 1967 e Birkirkara si giocherà al San Marino Stadium giovedì 15 luglio, con fischio d’inizio alle 20:45.

La sera della partita sarà attiva la biglietteria. I tagliandi in vendita, per assistere alla partita, sono 450. Non verrà effettuata prevendita.